... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

venerdì 1 agosto 2008

Slavia Praga..

si parte.. il sorteggio di oggi a Nyon poteva volerci ancora più bene ma poteva andare anche peggio.. tra i vari Atletico Madrid, Galatasaray, Schalke 04 il sorteggio ci vede abbinati allo Slavia Praga, squadra della Repubblica Ceca che anno scorso ha vinto il proprio campionato..
il 12 agosto la gara di andata a Firenze, il 27 il ritorno a Praga..
Mi sono informato un pò.. il tragitto da Firenze a Praga è lungo 1047 km che si possono percorrere in circa 9 ore e 30 minuti. Il costo calcolato dai siti specializzati è di 147 euro di cui 34,20 di pedaggio autostradale e 97 euro per il carburante oltre ai 15 euro per il bollino autostradale per passare dall'Austria.. un pensierino ce lo sto facendo e se Samu si accoda con qualcun altro del gruppetto sarebbe una bella partenza per la nuova stagione..


Appena saputo che l'avversario era lo Slavia m'è tornato alla mente il lungherellone di Lubos Kubik.. centrocampista lento come un bradipo ma dotato di classe sopraffina che insieme a Roberto Baggio, Giuseppe Iachini e Carlos Dunga raggiunse nella stagione 89-90 la qualificazione alla coppa Uefa con un goal dell'ex Roberto Pruzzo nello spareggio con i giallorossi bastardi in quella Perugia che l'anno dopo ci vide protagonisti fino alla finale persa con l'odiata Juve.

E' solo un preliminare.. la vera Champions se ne faremo parte, e qui scatta la tastatina di palle d'obbligo, sarà quella che ci vedrà partecipi del mitico gironcino a quattro.. ma intanto godiamoci questo primo assaggio d'Europa..

Nessun commento:

Posta un commento