... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 17 agosto 2008

Conto tv, la Rai, il Guetta e il comune di Firenze..

C'ho pensato su un bel pò.. e non mi pareva una cosa sulla quale stare a discutere o scrivere poi però vedo che l'argomento garba a tanti.. molti.. che di soluzioni al momento favorevoli ed economiche non ce ne sono.. e che sta diventando quasi un affare di stato visto che si son mossi pure maggioranza ed opposizione del comune di Firenze..
Si parte dalla figura ridicola che ha fatto mamma Rai non partecipando neanche all'asta per i diritti tv per la trasmissione in chiaro del ritorno dei preliminari di Champions a Praga.. se li è aggiudicati, come anno scorso per la coppa Uefa, il canale satellitare Conto TV, noto ai più per Super Pippa channel e tutte le maiale che l'albergano piuttosto che le dirette tv sportive e questo magari farebbe solo parte del folklore diremmo se non ci fossero di mezzo 20 euro da pagare per comprare un pacchetto all'interno del quale è stata inserita la partita della Fiorentina (ricordo che in curva martedì scorso l'ingresso costava dieci).
In aggiunta al danno la beffa.. Radioblu e tante altre che volevano non potranno effettuare la radiocronaca diretta della gara perchè nel pacchetto acquisito da Conto TV è previsto anche la copertura della radiocronaca.. e Radioblu non ha certo i mezzi per poterseli acquistare a prezzi esosi.. Si sono mossi Giani e Pieri, maggioranza e opposizione del comune fiorentino, per poter provare ad organizzare un evento dice al palazzetto dello sport, Mandela Forum per i più attenti, e naturalmente si è pure mossa la contro protesta di alcuni cittadini che non vedono priorità tali da smuovere un comune in una partita di calcio.. si vive anche senza radiocronaca ovviamente e per un pò mi trovan d'accordo.. di problemi sui quali spendere Firenze ne è piena, ma credo che di aspetti positivi in questa vicenda il comune ne possa trovare cmq..
credo che alla fine dei giochi rimanga solo l'amaro in bocca di una società che sta crescendo, maturando e portando risultati tramite bel gioco, programmazione e fairplay e che non vede riconosciuto da nessuno, Rai in primis, lo sforzo che si sta facendo.. ancora una volta è il Palazzo che decide.. ancora una volta se non ti chiami Juve, Milan o Inter sei destinato a barcamenarti ben bene per avere solo ed esclusivamente quel che ti spetta.. contenti loro, noi siam più forti e l'organizzazione non ci manca..
intanto l'Olimpica di Casiraghi e del nostro Montolivo è volata fuori perdendo col Belgio di Vanden Borre, tanta roba, 3 a 2.. e i nostri due son rigori..

Nessun commento:

Posta un commento