... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

venerdì 15 agosto 2008

Querelle Adrian Mutu

Siamo al dunque.. la Fifa ha condannato Adrian Mutu al pagamento di una maxi multa di 17 milioni di euro circa per la rescissione del contratto che lo legava al chelsea a causa della sua positività al controllo antidoping nell'ottobre del 2004.. non si tratta di spiccioli.. e a questa condanna siamo arrivati dopo i vari appelli che cmq avevano sempre visto il rumeno punito seppur in misura superiore a questa che pare esser definitiva.. non ci capisco una mazza di regole e leggettine che riguardano tutta la vicenda ma quel che mi preme è la serenità dell'ambiente legata a quella del giocatore.. sembra di esser tornati indietro alle estati di Cecchi Gori quando era prevedibile e scontato che all'improvviso quell'equilibrio fragile potesse esser rotto con una polemica, un uscita maldestra di qualche giocatore o di un suo procuratore, ecc.. Della Valle ha dato sicurezza e certezze a questa società e a tutta la Firenze tifosa e siam sicuri che arriveranno a una conclusione dignitosa e rispettosa per la squadra e il progetto che va avanti.. però che coglioni quando sembra di non poter fare a meno di una magagna all'anno..

Il giocatore non può esser certo difeso a spada tratta, quel che ha fatto ha avuto delle conseguenze e dovrà farsene carico.. speriamo si tratti di una soluzione equa.. ma considerando la cifra mi sa proprio di no..

Nessun commento:

Posta un commento