... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

mercoledì 13 agosto 2008

the champiooons... na na na na

La musichetta l'ho fatta io perchè i figliolini col lenzuolo a forma di pallone la a metà campo come avevamo pensato non c'erano.. però lo stadio era pieno.. non esaurito per carità, ma era pur sempre il 12 agosto..l'avversario era temibile, a detta del mister, e si sa che ognuno fa il proprio lavoro..ma di temibile questi cechi avevan solo i piedi... per loro stessi però.. Abbiam vinto due a zero ma potevamo, e secondo me dovevamo chiudere il discorso qualificazione qua a Firenze con almeno tre goal di scarto.. vediamo se al ritorno questi cechi son davvero così brutti..
Spinti da un euforia a volte anche esagerata abbiam dimostrato che qualità e tecnica ne abbiam da vendere.. se poi ci mettiamo dentro che molto probabilmente qualcuno era ancora imballato per la preparazione appena finita diciamo che abbiam fatto intravedere ottime giocate che da qui a un mesetto ci faranno divertire nonostante l'avversario non sia così probante come potevamo immaginare.. e meno male che abbiamo ancora negli occhi il match col Barcellona altrimenti qualcuno urlava già la parola scudetto.. diciamo che è una bella fiorentina da rivedere già il 31 contro l'odiata.. quello sicuramente non sarà più un test ma un bel match con tre punti in palio.. Felipe Melo, tra tutti, pare davvero forte e io per primo mi chiedo come mai è venuto fuori solo adesso.. unisce grinta, tenacia, tecnica e visione di gioco.. c'è da capire la sua continuità ai livelli di ieri sera come sarà.. cmq tanto di cappello per la prima uscita.. da rivedere il peruviano Vargas, perso sulla fascia a difendere senza convinzione.. oserei dire non valutabile la prova di Adrian Mutu, autore di una splendida rete su punizione ma poi si è limitato a passeggiare per il campo.. decisivo ma non convincente, bella prestazione di Gilardino, gol e movimento, ha esultato sembrava avesse vinto i mondiali da solo ma probabilmente è quasi stata una liberazione.. Gamberini era out quindi la coppia centrale Dainelli-Kroldrup non era il mio massimo e in un paio di occasione han rischiato di far tirare in porta pure i cechi.. anonima la prova di Kuz e Zauri.. Santana ha fatto il Santana come l'anno scorso.. tanto fumo e poco arrosto.. Osvaldo probabilmente si piace troppo e cerca di scartare anche l'arbitro mentre Pazzini avrà toccato si e no due palloni a cinquanta metri dalla porta avversaria.. Almiron ha fatto vedere che probabilmente l'anno perso alla Juve non è tutta colpa sua e nn dimentichiamoci che mancava Montolivo..
cmq sia una bella serata che riavvicina Firenze al calcio giocato.. al bel calcio giocato anche se d'estate.. l'astinenza è finita.. ricominciano i giochi..

Nessun commento:

Posta un commento