... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 10 agosto 2008

e intanto Riccardo fa il terzo..

Il ragazzo gioca bene.. ricordo quando la fiesole lo cantava per Francesco Flachi.. poi vabbè la testa era quella che era e anche lontano da Firenze incantava commettendo errori fuori dal campo che ha pagato cercando di ricominciare in un Empoli che indubbiamente sarà protagonista della prossima serie cadetta..


discorso diverso per Riccardo Montolivo.. nei pochi anni in viola ha dimostrato nonostante l'età grandi doti tecniche abbinandole però a valori umani difficilmente consueti nel mondo del calcio.. mai una parola di troppo, mai un gesto fuori luogo.. politically correct direi, ma non ipocrita.. reale, semplice e naturale.. una genuinità che lo accompagnerà per tutta la carriera calcistica e non..

intanto per la cronaca proprio Riccardo fa palo-gol e l'Olimpica regola la Corea del Sud con un netto 3-0 accedendo ai quarti di finale.. e a Firenze si comincia a respirare l'aria giusta della champions league.. dispiace che proprio lui non potrà esser disponibile e poco importa se a centrocampo non ci saranno quei famosi ragazzini a sventolare quel lenzuolo fatto a forma di pallone con la mitica sigla ma per noi è ora di Champions..

Nessun commento:

Posta un commento