... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

venerdì 11 aprile 2008

lezioni di calcio al Philips Stadium

semplicemente scuola del calcio..
avevo paura di questo PSV, per quel che aveva fatto vedere a Firenze, invece erano proprio gli olandesi, privi di Farfan e Afellay che all'andata ci aveva fatto morbidi, ad aver paura ieri sera.. si son chiusi nella loro metà campo sperando in una nostra partita stile Everton, un arrembaggio che ci lasciava scoperti in difesa con dieci uomini la davanti a Gomes, invece..
lezioni di calcio al PSV.. coperti dietro come nelle migliori occasioni abbiamo giocato una gran partita.. Mutu su tutti per i due goals, straordinaria la punizione nonostante il baffino di La7 volesse intendere che era stata deviata, Frey che para il rigore che poteva magari riaprire la partita e subito dopo rimane in campo con un evidente ginocchio mal messo, speriamo bene per Milano, un Pazzini che ancora sbaglia l'insbagliabile.. il resto direi partita ottima.. Gobbi sempre più sicuro nel suo ruolo da terzino, Gamberini invalicabile, pensiamo per un attimo alla possibile prossima coppia centrale Barzagli-Gamberini e chi ci ferma più.. SenzaCollo Santana sufficiente ma non certamente quel giocatore che pensavamo di aver comprato.. Martino una garanzia, Liverani Donadel a centrocampo hanno fatto da diga di qualità, Liverani soprattutto, Ufo in splendida forma, se arriviamo in finale di Uefa e quarti vedi che corse che fa a firmare.. Montolivo, il buco, ha tirato per ben tre volte in porta, due delle quali eran goal già fatti se non fosse per interventi miracolosi del portierone olandese.
Adesso ci tocca la trasfertona di Glasgow, sponda Rangers, altro ambientino stile Liverpool dove i nostri eroi avranno da dimostrare ancora la splendida forma che hanno e l'enorme voglia di vincere che hanno fatto vedere ieri..
Sarà una battaglia ma il ritorno al Franchi farà valere la sua parte.. io una speranzuccia di andare in Scozia me la tengo.. vediamo.. se trovo magari qualcuno che mi segue in attesa, mi tocco le palle, di volare verso Manchester in una finale da favola magari contro il Bayern di Luca Toni che ieri ha davvero salvato con la sua doppietta l'armata tedesca dall'eliminazione..
pensierino.. se quest'anno avevamo Toni??

2 commenti:

  1. GRANDI...ORA PROVO AD IMMAGINARE UNA IPOTETICA FINALE FIORENTINA BAYER DI LUCA TONI. SONO CONVINTO CHE ORA TUTTI VOI VIOLA VI STATE TOCCANDO LE PALLE.MI DISPIACE CHE CONTRO L'INTER DI" MERDA" SARETE DISTRUTTI DALL'IMPEGNO EUROPEO. FORZA VIOLA. CIAO ALE DA MARCO DI CARPI.

    RispondiElimina
  2. Allora... io le palle non ce l'ho ma me le tocco uguale e forse con l'entusiasmo vinciamo anche la stanchezza e magari un pareggino a S.Siro... Che ne dite? sono ottimista? bo. però Ale secondo me Toni c'ha pensato... "ma se quest'anno ero a Firenze?".
    Ery

    RispondiElimina