... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

martedì 22 dicembre 2009

Specialmente normale..

Capita che quel ragazzino viola della Valdinievole che tanto avevi sostenuto quando non la insaccava neanche a porta vuota finisca per vestire la maglia più simpatica che si possa trovare nel campionato di calcio.. e allora quella fuga.. quel piccolo tradimento è meno grave.. finisci per scusarlo quasi.. come appunto quando non la metteva dentro neanche da due metri.. perchè in fondo ti piaceva l'idea che la tua Fiorentina stesse rinascendo grazie a due giovani talenti e un pò te l'ha fatta storcere la bocca quando ha salutato la Fiesole.. la maglia della Samp, il Pazzo, l'ha indossata perchè probabilmente l'aria di Firenze non era più quella dell'inizio.. quella che sapeva di un amore eterno.. un tifoso viola che gioca per la Fiorentina.. un binomio da non poter pensar mai di spezzare.. invece il tempo porta avanti le sue ragioni che spesso son divergenti con quelle del cuore.. e la Samp cmq non è un'altra squadra.. è la Samp.. almeno per me.. è un pò come se fosse rimasto a Firenze.. tanto a Marassi almeno un paio di volte s'ha d'andare e se in blucerchiato ci corre pure un viola tanto meglio..
Capita che per straordinari incroci del destino c'è qualcuno che tiene vivo e forte il legame, che solo io so esistere ovviamente, tra il Pazzo e me.. è una persona speciale.. ma normalissima allo stesso tempo.. che il viola l'ha sempre respirato, e di viola ha riempito il suo passato e adesso pure il suo presente e il suo futuro, pubblico e privato, mettendosene un bell'esemplare in casa nonostante quel gobbo del suo marito.. è una nina morena che sta cullando dentro un dono altrettanto speciale per il suo futuro, una gioia che la rende sempre più bella e forte nonostante un destino, splendido e crudele allo stesso tempo le imponga prove che farebbero male a chiunque.. ma so che sarà forte quanto deve.. ne ho la certezza..
Non pensi ovviamente ci possa esser posto per pensieri che al momento non posson reggere il confronto con altri.. ma ti sbagli.. perchè hai a che fare con una persona specialmente normale.. che con un piccolo gesto dimostra quanto riesce a esser importante.. un bacione Nina.. buon Natale.. il resto, lo sai, son parole superflue..

1 commento:

  1. ...la verifica della parola che m'è venuta per il post è "culino"... che dire... speriamo sia di buon auspicio! Gazie Ale, di tutto, di quell'esserci anche se non ci vediamo, dell'appoggio e dell'affetto. Son commossa. Baci.

    RispondiElimina