... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 6 dicembre 2009

Mister, non va bene perchè va troppo bene..

L'animo fiorentino dei guelfi e dei ghibellini che non s'accontentan mai di quel che hanno e soprattutto quando quel che han sempre voluto ce l'hanno e anche fatto a modino allora si che si cerca perbene qualcosa che fondamentale non è però è l'unico aggancio per poter criticare un giocattolino che sta andando alla grande.. mai vista una Fiorentina così organizzata, capace di gestire i due tempi di una gara che per carità c'ha visto giocare al calcio con la peggior squadra vista a Firenze in questo campionato, ma questo nulla toglie alla prestazione viola di questa fredda prima domenica di dicembre..
L'ha messa dentro Vargas con un siluro che ho visto partire e basta.. solo la rete che si gonfiava mi ha fatto esultare per un tiro che pareva quello dei nostri pomeriggi dopo scuola col supertele..
L'ha insaccata pure il buon Gila, nuovamente abbandonato lassù, con un pallonetto dei suoi su assist di un Martino oramai alle pompe ma pur sempre coriaceo.. Notevole la prestazione di Montolivo.. così come quella di Santana e Donadel.. e a me continua sempre di più a piacermi Lorenzo De Silvestri che sulla sua fascia macina km e km con una tenacia che Pasqual ormai non se la ricorda più...
Alla fine della fiera la classifica torna a sorriderci dicendo il vero.. quinti a un punto dalla quarta con la speranza che la Lazie stasera faccia il suo dovere.. e allora si che la bandierina viola-granata sarà d'obbligo la prossima domenica.. e quella dopo.. e quella di là a venire.. alla faccia dell'Arezzo..

Nessun commento:

Posta un commento