... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

martedì 8 dicembre 2009

quattro wurstel, punta birra e tanta Europa League..

Ero in un ristorantino laggiù più vicino all'Equatore che al Franchi quando all'Allianz Arena venivamo asfaltati da un buonissimo Bayern nella nostra prima avventura di champions e a distanza di un anno ancora non credo alle immagini che quei bravi ragazzi di mediaset premium hanno anche il garbo di riproporre in un sunto che mi fa venire voglia di urlare..
Era facile, fin troppo facile stasera mettersi comodi sul divano e goder di qualsiasi risultato arrivasse da Zurigo e da Torino.. la qualificazione, storica, già in tasca ci da ovviamente quella sicurezza che non è consuetudine per noi ma che ci fa camminare a tre metri da terra con un sorriso che solo grazie agli orecchi non si rigira didietro.. la faccia ebete e la strana serenità non è di casa a Firenze e probabilmente è questa la causa principale di questo leggero mal di testa che da stamani mi accompagna in questo martedì dedicato nuovamente ai nostri cari soci e clienti nonostante la madonna.. Tutto sinceramente m'aspettavo fuorchè la gioia più grande.. vedere Melo che esce dal campo sostituito da Giovinco accompagnato da una goduriosa pioggia di fischi.. vedere Butt, Olic, Van Buyten e Tymoschtshuk che la mettono alle spalle di Buffon.. sentire la contestazione dei gobbi, che disperati, arrivano a reclamare addirittura Luciano Moggi.. tutto questo non ha prezzo.. il sorriso del prepartita sta diventando ingestibile e ho paura che la botta di adrenalina appena ricevuta abbia spazzato via pure il sonno.. naturalmente a sentirli adesso che non posson far altro che parlare, pare che la champions ruotasse solo sulla partecipazione dei gobbi, del Milan e dell'Inter.. la Fiorentina che affronta la partita ad Anfield con la qualificazione già in tasca sembra quasi una coincidenza.. una fastidiosa coincidenza.. e dire che stasera eran pure andati in vantaggio..

Nessun commento:

Posta un commento