... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 13 dicembre 2009

la sorpresa chievo..

E' dall'estate del duemila che il piccolo Chievo fatica a guadagnarsi il giusto rispetto che meriterebbe.. ogni anno ci si perde nelle mastodontiche campagne acquisti che Moratti esibisce al mondo intero, nei bilanci allegramente gestiti di Roma, Lazio e altre big della nostra Serie A e magari si butta pure un occhio a quelle tre/quattro predestinate che son salite quest'anno ma per la rosa che hanno saranno di passaggio sicuramente.. mai un accenno, una riga, una testatina dedicata a questa società che con l'aiuto dei panettoni riesce a far gioire un quartiere intero di Verona.. perchè alla fine è come se si parlasse della Rondinella per Firenze.. e nessuno riesce a sottolineare con quanta facilità sudata si riesce con nomi sconosciuti addirittura a frequentare un pò d'Europa..
Forse, però non credo fino in fondo conoscendo un pò il mister, anche noi siam ripartiti da Liverpool con un pelo di presupponenza, l'impresa inglese c'ha fatto entrare nella storia va da se che bisogna esser bravi per gestire con la stessa umiltà sia le stelle che le stalle.. complice la stanchezza e la mezza squadra in infermeria quel goal di Montolivo dopo quattro minuti è stata probabilmente la nostra sfortuna.. abbiam pagato in attenzione in difesa e non abbiam costruito granchè a centrocampo.. la davanti quell'uomo là è sempre più da solo e probabilmente questo è il prezzo da pagare per una champions bella che ci fa sognare lontana solo tre giorni..

Nessun commento:

Posta un commento