... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 20 dicembre 2009

se lo sanno in Finlandia ci prendono per il culo una settimana a fila..

Son quei sabati così, che son inutili già prima di partire.. troppo accattivante l'anticipo serale coi rossoneri per poter far finta di niente e poco interessante questo ultimo sabato prima di natale.. Esco dall'iper che son passate da poco le nove, il buio riportato a giorno dalla neve e il parcheggio deserto mi mettono di buon'umore.. penso che non può certo nevicare per giorni e domani sera il big match saluterà il duemilanove calcistico senza problemi.. intanto nn smette di nevicare e la mattina dopo è una vera impresa metter la macchina in carreggiata.. riesco a partire che il termometro punta i meno dodici.. roba da pazzi.. mi va in tilt pure l'ABS.. ma arrivo sano..
la mattina passa via liscia senza problemi e non potrebbe essere diversamente visto che l'interesse è rivolto altrove.. alle cinque del pomeriggio il primo campanello d'allarme: non nevica ma sta ghiacciando ogni bene... ma tanto quei ragazzi all'artemio sanno come fare.. avran preso le brave precauzioni, mica ha nevicato a sorpresa.. e non siamo certo un paese del terzo mondo..
Ore 17:10 Samu arriverà tardi ma ci sarà.. una notizia che rientra nella media.. la normalità mi placa l'ansia da rinvio.
Ore 17:30, Paolino, il ventiduenne per una sera, mi chiama allarmato: voglion giocare a porte chiuse per inagibilità degli spalti.. ma non eravamo nel 2009? in Italia?
Ore 18:00 Radioblu ufficializza il rinvio della gara a Gennaio.. e solo grazie a Renzi che si è impuntato con Galliani che causa partenza per le festività natalizie dei brasiliani prevista la domenica pigiavano i piedi per le porte chiuse.. con tanto tantissimo rispetto dei tifosi..
Stamani altra mezz'ora per partire dalle ghiacciaie di Vingone e poi dopo l'ennesima domenica consacrata al socio consumatore il rientro diretto nel letto è stato allietato da questo Catania corsaro a torino.. sponda Juve.. ma quante gioie mi sta dando Ferrara.. la speranza adesso è che nessuno lo tocchi.. sia mai l'esonerano.. a me questa Juve qua comincia quasi a garbare...

2 commenti:

  1. Quasi quasi divento per la juve...mi stanno dando delle gioie che non avrei mai pensato! Bella la tua macchina nel parcheggio dell'iper....ma c'eri solo te a lavoro? Ery

    RispondiElimina
  2. in effetti s'era in pochini quella sera.. e mi son fatto prendere dal clic facile e m'è venuto fuori quasi un pegiottino romantico, nonostante ì pennone dell'iper..

    RispondiElimina