... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

giovedì 7 gennaio 2010

Felipe anno nuovo..

meglio di così...
Siena-Fiorentina 1-5.. gli s'è fatto ricacare anche Montaperti.. e con che classe..
la trasferta di Siena era quasi diventata d'obbligo ma dopo due anni tristi passati in quello stadiucolo che si sforzano ancora di chiamare Arena Monte Paschi ho deciso di far passo.. un sarò mica io a portar merda laggiù in Piazza del Campo? bah..
Campo Dahlia.. quindi niente diretta per noantri legati al competitor del nano aggredito anno scorso ma solo scampoli.. pezzettini.. flash.. parecchi flash.. visto che ci siam ritrovati sul 5-0 che neanche Malesani riusciva a capire da che parte arrivavano i palloni..
Squadra neanche al completo per giunta, ma che ha rimarcato la propria superiorità in novanta minuti che a Siena se li ricorderanno meglio che d'Aceto.. e il bello è che a noi di questo derby qua non ce n'è mai fregato un cazzo.. ma s'ha da giocare e continuare a far brutta figura coi cugini poveri dei gobbi sinceramente m'aveva anche stufato..
Buono l'esordio di Felipe, buonissimo il ritorno del Fenomeno.. ottima la doppietta di classe del buon Gila che per una domenica ritorna a fare solo e soltanto il suo mestiere senza dover portare secchi, croci e borse per tenere alta la squadra.. degli altri inutile quasi parlare.. tutti ormai sanno dove pestare per terra i propri tacchetti.. a memoria..
A ben chiosare, la conquista di ben ventiquattro territori.. alla faccia di Mr 2littletanks ovvero Giacomino che con la Lorena e la Rosse hanno tentato invano di contenere la straripante supremazia dei carrarmatini viola.. era una vita e mezzo che non giocavo più a Risiko ma ha mantenuto intatto il fascino e la capacità di fare incazzare le persone anche solo per due pedine.. la fatal Kamtchatka è stata la Waterloo di Giacomo mentre io passeggiavo allegramente tra gli Urali e il Congo con qualche puntatina in Sudamerica.. di contorno le armate gialle e quelle rosse che ammonticchiavano a casaccio milioni di fanti e centinaia di cannoni senza aver mai preciso in testa l'obbiettivo loro affidato.. la storica giornata si è conclusa a un quarto alle due di stanotte con la conquista del 24° territorio.. la lontanissima provincia del Siam strenuamente difesa dalle bandacce nere del Papini.. solamente dopo tre ore e quaranta la sveglia mi ha riportato rapidamente con i piedi per terra e il trincetto in mano..

Nessun commento:

Posta un commento