... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 14 settembre 2008

A Napoli non si passa..

C'è un nesso logico tra la prestazione quasi degna di Santana e la debacle della squadra viola? sarò super prevenuto (prima quando lavoravo a Sesto ero Iper prevenuto!) ma oggi che l'argentino mi è piaciuto per la prima volta da che gioca a Firenze.. ha giocato quasi da par suo anche se non sembra mai pericoloso la davanti.. la Fiorentina, pur essendo passata in vantaggio con un bello scambio Gila-Mutu, ne ha beccati due.. il primo identico a quello di Nedved di due domeniche fa.. Hamsik si è trovato solo soletto davanti a Frey e l'ha messa dentro con un piattone senza sudare poi troppo.. il secondo di un incredibile Maggio.. a Firenze quasi non toccava boccino.. son due anni che segna goal a grappoli.. mah..
Resta il fatto che adesso con un solo punticino in classifica ci si avvicina alla partita di mercoledì a Lione con un pò meno di slancio e un pò meno di tranquillità pur sapendo che siam solo alla seconda di campionato e che Milan e Roma non viaggiano certo meglio, che l'Inter ha vinto con una gran botta di culo.. anzi due.. e che la Juve, zero a zero mentre scrivo, sta faticando non poco in casa con l'Udinese..
Nessun dramma sportivo per carità però, non credo sia solo un pensiero personale, ci s'aspettava un inizio migliore..

Meno male che Silvio anche domani se ne sta giù a Napoli e che sarà nuovamente a bottega solo martedì quando spero gli sarà passata la classica euforia che lo pervade figuriamoci adesso che la squadra viola ne ha prese due in un San Paolo a "curve chiuse".. sarcastica la scritta stampata sulle maglie dei tifosi azzurri "io ho precedenti penali",protagonisti di una protesta molto civile all'esterno della Curva B.

Intanto la Rubentus sta vincendo 1-0 con goal di Amauri.. ma vaffanculo vai..

4 commenti:

  1. Sei un grande!!!! ah dimenticavo se oltre a te qualcuno leggera' questo msg io sono silvio il napoletano euforico..sono contento della vittoria del napoli perche' la societa' se l'ho merita..ma soprattutto la citta' merita di distrarsi dai tanti problemi che ha!e poi il napoli e' un po' come la fiorentina di un paio d'anni fa'..mah cn un lavezzi e un hamsik in piu'!cmq io sono del milan..ma e' meglio parlare del napoli!ciao ale ci vediamo in bottega..silvio

    RispondiElimina
  2. grandee.. vedo che sei riuscito a crearti un account.. e però.. allora sei proprio un allievo caporeparto con i fiocchi.. cribbio silvio!!

    RispondiElimina
  3. Ragazzi bando alle ciance del campionato.. ieri sera l'inter di Mou ha vinto 2-0 (ed ha segnato anche Adriano questo vi dice il livello dell'avversario).. stasera scende in campo la fiorentina.. dopo quanti anni? Sarà un po come la prima volta..l'emozione sarà forte! Come quando chiavi dopo mesi che vai in bianco.. la prima duri veramente un niente!..speriamo che la Viola si sia fatta un par di pugnette (dice si dura di +)!?!?In bocca al Lupo per stasera.

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo da un interista per giunta di quarrata sinceramente non poteva che portar merda.. cmq, secondo te i nostri si saran fatti du pugnette per regger meglio il confronto? secondo me visto il risultato il prande ha noleggiato una ventina di alzatrici che ha lavorato sodo la sotto..

    RispondiElimina