... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 29 settembre 2008

Lacatus, lo Steaua, Mutu e le banderuole di Ale e Samu..

serata champions a Firenze domani sera.. Fiorentina-Steaua Bucarest.. un altro salto nel passato visto che l'allenatore rumeno si chiama Marius Lacatus.. acquistone post mondiale Italia '90, la prima mitica ciliegina di Vittorione.. mi ricordo solo che aveva un bel pò di capelli, pareva Davide Pellegrini, che correva abbastanza ma che forse a memoria a fine campionato collezionò appena 3-4 goal.. poca vela a Firenze per lui.. speriamo che il destino fiorentino per lui sia altrettanto magro anche domani sera..
In uno strano momento di lucidità avevamo deciso con Samu di non fare l'abbonamentino per le tre gare di champions.. dai.. giù.. si va a vedere solo quella col Bayern per via di Luca Toni, le altre due le si guardano in tv.. abbiamo così fatto scadere il diritto di prelazione per gli abbonati e siamo arrivati a sabato sicuri come Roberto Baggio sul dischetto del rigore a Pasadena nel 1994 che a noi non ce ne fregava niente di esserci all'artemio martedì sera.. sabato a pranzo mi squilla il tel di lavoro.. sms di Samu: ma martedì allora? Io: (fingendo clamorosamente) martedì cosa? Samu: la champions.. che si fa? Io: un s'era detto si guardava in tv? Samu: si, però dai.. se ci fossero ancora biglietti.. Io: via giù, passa di qua.. risultato: alle 18:50 ero al tabacchino a comprare i due tagliandi per martedì.. 22 euri alla faccia della nostra coerenza.. che banderuole.. un ci si fa proprio a rinunciare alla nostra viola..
Nel frattempo si rimonta da sola e dal nulla la storia Mutu.. che palle.. io ho già scritto abbastanza su questo fenomeno.. una cosa è sicura: i giocatori passano.. la Fiorentina rimane.. quindi ribadisco il concetto: se un tunn'hai voglia scendi, di'hane, da questo treno.. si fa anche senza di te.. fenomeno!

Nessun commento:

Posta un commento