... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 27 settembre 2008

come l'è andaha?

Ecco come si presentava l'Artemio alle 19:00 stasera.. ebbene si.. sarà stata la mancanza di Samuele, malaticcio, dell'Erika, che poi ho scoperto essere nascosta in tribuna, di Enzo, Gabriele e Stefano, a ubriacarsi a Monaco beati loro, ma per la prima volta da non so quanti anni son arrivato un'ora e mezzo prima dell'inizio della gara.. e.. attenzione.. ho tenuto i posti per altri tre disperati che come me stasera han patito come non succedeva da un pò a Firenze..

Qualcuno giura che la crisi è passata, ma non so se è così.. per dirla tutta s'è fatto cacare e per dirla come la direbbe l'Erika s'è riasciugato un bel bucato.. grazie ovviamente a un Gilardino ormai fondamentale per questa squadra.. non credo sia la mediocrità del resto del gruppo a esaltare oltremodo un vero attaccante di notevole qualità.. ma indubbiamente tra i viola si salva solo Frey, un buon Melo sempre presente e un Perl che con Dainelli non ha fatto poi così rabbrividire come al solito.. il resto sinceramente lo rimando a settembre.. Montolivo è irritante.. spocchioso a tratti, fastidioso.. Mutu è l'ombra del fenomeno che abbiamo ammirato nelle ultime stagioni e per più di una volta ho pensato che forse quest'estate sarebbe stato meglio cederlo anche alla Roma va.. avevamo di fronte un ottima squadra, ben messa in campo e non era facile averne ragione.. pare oltretutto che il goal del Gila fosse in fuorigioco.. vabbè.. sculo Genoa..

Cmq.. la tristezza della pensilina su campo di marte fatta da solo m'ha fatto capire, se ce ne fosse stato bisogno, quanto sono importanti certe persone.. Samu e Ery su tutte.. l'abitudine spesso rischia di render scontate certe presenze.. togliendo loro l'importanza e il valore giusto..

Ora vediamo di che pasta siam fatti martedì con lo Steaua.. un vedo l'ora di sentir quella sigla così ambita..

Nessun commento:

Posta un commento