... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

giovedì 11 marzo 2010

di più non potevamo.. non ce l'han permesso..

vincere e non poter festeggiare.. ovvero: becchi e bastonati..
non solo abbiam vinto la sesta gara su 8 di champions league, ma con questa abbiam garantito il quarto posto delle prossime edizioni per le merde che veleggiano lassù qualche decina di punti sopra le nostre teste.. al nostro posto..
Uscire per colpa di una coppia di dementi che non ha visto un fuorigioco di un paio di miglia dopo aver disputato una champions da protagonisti lascia un amaro in bocca che ci vorrà del tempo per darsene una ragione..
Non è bastato lo stadio esaurito e le quarantamila bandierine viola.. non è bastato l'urlo continuo della Fiesole accompagnata dal resto del Franchi.. non è stato sufficiente neanche il ritornar sui propri passi antichi abbandonati all'inizio di questa infausta stagione.. su consiglio di Samu abbiam deciso di lasciare nuovamente l'auto nel parcheggino che negli anni scorsi c'ha visto puntuali, precisi e positivi protagonisti.. abbiam ripercorso la passerella che erano mesi che non la passavamo.. abbiam scavallato campo di marte con la torre di maratona che ci guidava dall'alto.. seguiti da marchino abbiam raggiunto un Franchi pronto per il match della stagione.. neanche la pisciatina preventiva ha avuto il suo effetto tanto desiderato.. è bastato un missile di Robben per rimetterci a sedere, zittirci e abbassarci quella testa che avevamo arditamente alzato da protagonisti per le vie signorili d'Europa..
Finch'è durata ci siam divertiti.. c'han fatto divertire i nostri eroi.. e abbiam dimostrato al mondo intero di che pasta è fatta la Fiorentina, Firenze e la curva Fiesole.. poco importa se han deciso che dovevamo fermarci e che come noi e forse peggio ha fatto pure il Milan e il Real Madrid..
Ci son partite che devi vivere.. non potresti altrimenti raccontarle.. gli abbracci, le urla, la gioia per la doppietta di Jovetic e il goal di Vargas.. i musi lunghi, i silenzi contratti e gli occhi lucidi mentre i bavaresi prendevano comodamente la via per gli spogliatoi fieri di quanto avevano conquistato..
E' finita qui quest'anno.. ed è andata meglio del primo di champions.. siam già pronti a far fronte alla schiera di checche isteriche, di malvagi e di giornalai che non aspettavano altro da inizio stagione.. abbiamo ancora undici finali di campionato e il ritorno di semifinale di coppa Italia.. qualcun'altro adesso avrà solo da far da spettatore.. e se il Milan è stato umiliato ieri sera dal Man Utd.. spero tanto che il Chelsea faccia altrettanto con l'Inter perchè a me delle italiane in Champions League non me ne frega un cazzo.. non ci vogliono e io non ci voglio loro..

Nessun commento:

Posta un commento