... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 8 febbraio 2010

rabbia, amarezza e bel gioco..

E' la solita storia delle tradizioni malamente ignorate..
E' inutile farsi prendere dal rispetto per chi da anni oramai ci tiene il posto.. inutile e pericoloso..
noi siam quelli dell'ultimo minuto.. quelli che anche quando son perfetti ci si lamenta dei posti..
siam come il Borghetti prepartita.. la bandierina dell'Arezzo, come Asterix il pomeriggio di Natale e Bud e Terence tutti i mercoledì su retequattro... immancabilmente precisi, puntuali.. sai che ci sono.. che son così.. e che Altrimenti c'arrabbiamo su Italia Uno il giovedì non avrebbe senso come Asterix a Befana piuttosto che il Borghetti a colazione..
Entrare al Franchi alle 18:30 è come andare al cinema alle dieci la mattina.. insensato.. e la storia ce l'ha insegnato porta pure merda.. porca troia..
Abbiamo dominato la Rometta per almeno ottantacinque minuti.. abbiamo travolto tutto quello che capitava davanti.. aggressivi.. cattivi.. consapevoli della nostra forza.. Frey mai visto.. mai una parata.. Gamberini-Kroldrup perfetti.. Pasqual leggermente irritante ma cmq accettabile.. De Silvestri da raddrizzare.. quel tiraccio su passaggio di Montolivo urla ancora vendetta.. Bolatti altro che lento.. Montolivo sontuoso.. bellissime per i nostri occhi le sue lacrime da vero capitano di questa nostra Fiorentina.. Jovetic, Vargas e Marchionni in piena ripresa.. Gilardino sottotono,.. ma con Samu abbiam contato almeno trentatrè partita che il nostro bomber ha disputato negli ultimi sei mesi.. mica ì lesso, insomma..
Inutile raccontar qui la rabbia che ci ha accompagnato verso casa e l'odio viscerale che ho provato contro le merde che al momento se la giocan li lì con i gobbi in quanto ad antipatia..

1 commento:

  1. condivido pienamente il tuo articolo.....soprattutto l'ultima frase:tra gobbi e romani non saprei proprio chi scegliere!Osama Bin Ladennn sgancia un missile......

    RispondiElimina