Arrivo al fischio d'inizio dopo tre ore di sonno e un sabato al trotto speso tra i soliti scaffali e il mercato di sesto con Laura al seguito.. l'allergia che fa capolino a più riprese e l'actigrip che non ne vuole sapere di averla vinta.. ho l'impressione che l'abuso degli anni precedenti mi hanno reso inevitabilmente immune al principio attivo.. actigrip dipendente.. devo aumentare le dosi ma ho la vaga sensazione che devo davvero iniziare per tempo e a modino tutte le cure che ogni anno mi vengon prescritte e che ogni anno vedo bene di non prendere neanche in considerazione.. tanto c'è l'actigrip che stronca tutto sul nascere.. anzi, c'era..
Il match in casa Cecchino è una pura novità e come tale doveva esser affrontata con più cautela e maggior preparazione.. stravolgere completamente azioni metodicamente preparate in ogni dettaglio, non rispettare pause, riti e piccoli accenni di ripetitività che viaggiano quasi sul confine della pazzia per non destare neanche il sospetto di non aver rispetto dell'aspetto scaramantico che è propedeutico alle partite della mia Fiorentina a circa tre ore dall'inizio di Lazio-Fiorentina ha avuto quasi del comico e del dissennato senso di sfida che al momento storico stona non poco con la condizione psicologica di qualunque ultrà viola..
Son bastati infatti solo 7 minuti di Sky per sentirsi in colpa.. Siviglia non la rimette dentro neanche se ci riprova tutta la vita.. e quando entrano questi magheggi da calcio da spiaggia la sensazione è che al peggio potrebbe davvero non esserci fine.. la scaramanzia raggiunge livelli di massimo rispetto e tutto il comportamento mette a dura prova persino la dignità personale..
E' pur vero che la primavera che ha affrontato il Viareggio a inizio febbraio probabilmente era più forte della Fiorentina a disposizione del mister stasera all'Olimpico, ma attualmente la coperta è corta.. molto corta e fragilina.. abbiam giocato per tutto il primo tempo con Ljajic (91) e Jovetic (89) davanti.. e praticamente tutto il secondo con Keirrison (88) e Babacar (93).. pareva una puntata di SoS Tata.. e invece proprio il brasiliano l'ha insaccata facendomi esultare rabbiosamente con pugno sul tavolo di casa Cecchino che sapeva tanto di sospiro di sollievo..
E' solo un punticino che non fa certo classifica ma tanto morale.. era quel che ci voleva dopo la settimana nera che c'ha visto in lotta con le forze del male oscuro di questo splendido campionato di calcio di serie A Tim..
Nessun commento:
Posta un commento