... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

giovedì 4 settembre 2008

aggiungi un posto a tavola..

Si sprecano ormai le belle parole e i complimenti per la famiglia Della Valle in relazione al progetto viola fair, alla fondazione fiorentina onlus, al terzo tempo fortemente voluto anzitempo e contro la maggior parte degli addetti ai lavori, alla rigidità nei confronti della violenza negli stadi, unica motivazione forte che potrebbe far lasciar ai Della Valle il progetto viola.. e tutte queste belle e concrete iniziative hanno i loro bei risultati nella quotidianità fiorentina e viola in particolare.. a Firenze è un dì che non si vedon volare due labbrate.. è tanto che non succede quel che anni fa e adesso a Napoli, era abitudine con gente che scavalcava per entrare all'artemio, tentativi di sfondamento con cariche della polizia, guerriglie urbane pre e post partita.. non è stato un passaggio facile, per niente.. c'è andato di mezzo il futuro del centro curva.. dimissioni ritirate dei vecchi capi ultrà, tentativi di ricostituzione di ormai anacronistici gruppi Ultrà stile anni 70-80, ma la musica è cambiata.. la Firenze viola è cresciuta, maturata, aiutata da una famiglia di signori che della lealtà e del raggiungimento degli obbiettivi ne fanno uno scudo da portare avanti contro tutto e tutti.. sicuramente vincere o cmq crescere aiuta a cambiare positivamente.. però l'impegno di chi era al di là della barricata, sempre contro il sistema c'è stato e attualmente è premiato da una squadra e una società rispettata e vincente.. e se a questo si aggiunge che da quest'anno i Della Valle ogni domenica inviteranno lo staff dirigenziale della squadra ospite per portarlo poi a cena, stile Real per intenderci, per rinforzare ulteriormente quel segnale di bel calcio sano che portano avanti, beh.. allora il voto a presidente e fratello maggiore sale notevolmente.. ma se poi Della Valle e Mencucci invitano a cena Elkann, Cobolli Gigli e compagnia bella portandoli al ristorante "i 13 gobbi".. beh.. ma questi chi l'ammazza più.. siete mitici!!

1 commento:

  1. Credo che queste iniziative fatte dalla fiorentina,debbano essere un esempio per molte societa',anche se purtroppo sara' solo un illusione perche'in italia il calcio e' concepito diversamente,nn ci saranno mai delle rivalita'sane,gli interessi sono troppo alti..che schifo!!

    RispondiElimina