... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 10 gennaio 2010

Nacho.. il puntero triste..

Paolino non si smentisce.. arriva una quarantina di minuti prima e già patisce il prepartita.. Samuele, da par suo, non si smentisce e arriva dieci minuti dopo e sembra patire più il freddo che il match.. parcheggiata la macchina, dopo almeno tre giri e un intermediate sull'ultimo leggermente sotto il miglior tempo di sempre per quel circuitino around the baker shop, ci siamo praticamente scambiati i posti con il gruppetto capitanato da Enzo che ha preferito continuar sull'abitudinario caffè con annesso amarino subito dopo l'angolo..
L'ingresso al Franchi avviene senza i clamori che qualche post fa avevo immaginato e il caffeino sotto la fiesole, aumentato a ben 95 cent, è stato preceduto dall'acquisto di tre panettoncini il cui incasso è stato fortunatamente devoluto in beneficienza..
Il Bari, supportato da qualche migliaio di tifosi e almeno tre bombe carta ben lanciate dal settorino verso la ferrovia e la maratona, si è presentato pari punti e soprattutto con la tranquillità di chi sa benissimo di non aver niente da perdere.. il vantaggio dei galletti baresi, non so perchè, me l'aspettavo quasi.. e meno male che, espulso Almiron, vero playmaker dei pugliesi, c'ha pensato il fenomeno a ristabilire la parità prima della fine del primo tempo..
Un Montolivo in forma mondiale, proprietario unico del centrocampo viola, ha finalmente fatto vedere per tutti e novanta minuti di che pasta è fatto.. Mutu è tornato il fenomeno di anno scorso insaccando pure il secondo e ultimo goal.. l'unico punto interrogativo ancora oggi, dopo cinque mesi, è Nacho Castillo.. si vede che paga il prolungato inutilizzo, ma anche i limiti che lo hanno naturalmente tenuto lontano dalle grandi platee.. nessuna croce e nessun giudizio, ma mi allineo ai più dicendo che stona un pò in una squadra che vuol ben figurare sui tre fronti a disposizione, quantomeno non pretende di giocare.. al suo primo goal in maglia viola non ha neanche esultato e le voci di mercato che lo vogliono al Bari in questa finestra di mercato di riparazione c'han fatto fare la somma nonostante le perenni smentite del buon Panta.. ha chiuso in bellezza i forse cinque minuti di partita facendosi espellere per un fallo da dietro che non ammetteva differenti sentenze..
Tre punti d'oro contro una neo promossa che fin'ora a creato più dolori che piaceri a quasi tutte le squadra incontrate.. considerando i tre punti ancora in ballo nella partita con i rossoneri direi che ci siamo.. siamo al passo con la tabella di marcia e con un ottavo di champions in più.. non male..

2 commenti:

  1. e manca poco che sbaglia anche questo di gol.........nacho la pampa ti aspetta!

    RispondiElimina