In effetti i ragazzi son entrati in campo palesemente molli.. il Bologna ha fatto la sua parte e l'arbitro pure.. non ci voleva il raddoppio allo scadere dei primi quarantacinque minuti.. diversamente il secondo tempo c'avrebbe visto vincenti, ne son sicuro, perchè siamo tornati in campo che si pareva ventidue, solo noi.. aggressivi, determinati, consapevoli della forza.. Mutu, ennesimo sigillo di quel soprammobile che tanti volevano svendere, c'ha illuso e i rossoblù, grazie a un Viviano profeta in terra natia, han raccattato quattro punti su sei..
Ci sta.. e l'applauso della Fiesole a fine gara lo ha sottolineato con grande maturità e amore.. l'importante è aver dimostrato che ci siamo e che siamo forti.. è stato solo un primo tempo regalato.. Natale è solo una volta l'anno.. e io mi fido del Mister.. tralascio qualsiasi commento sul poco rispetto che taluni pelati continuano ad avere per noi tifosi pur di incassare due lire in più.. e allora via giù con la coppa Italia alle quattro di pomeriggio, il recupero col Milan rimandato due volte per giocarlo alle sei e mezzo di un mercoledì pomeriggio di fine febbraio.. peccato che poi ad agosto lo stesso pelato immancabilmente si lamenti, come tutti i presidenti, per i pochi abbonamenti.. l'amore per la Fiorentina non si compra e non si conta.. però è anche vero che il calcio non ci dà da mangiare e il pomeriggio generalmente la Fiesole è a lavorare..
Un pensiero, mentre scendo le scale del Franchi va diritto ad Haiti e un altro stretto stretto a Nocciola che ha deciso di andarsene proprio sul più bello dopo averci regalato un bel pezzo di vita.. grazie di cuore Nocc..
Nessun commento:
Posta un commento