... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 8 febbraio 2009

Si ma corri...

Verso l'una e mezzo ho raccattato un Samu reduce dalla prima notte in autogrill.. esperienza tutto sommato accettabile.. l'afflusso è stato a dir poco ridicolo e il sonno ha avuto la meglio sul neo dipendente solo verso le 18 stasera dopo la partita.. dopo le solite battute su quale stradina chiusa del chianti avessi trovato per arrivare stranamente in ritardo abbiam preso la via del Franchi convinti di una viola che a Bologna aveva messo in mostra i propri diamanti.. me l'ero immaginata più facile la partita con la Lazie.. invece pure senza Rocchi c'ha messo in difficoltà svariate volte.. due pali e tre palle goal clamorose.. e noi invece abbiam traccheggiato in lungo e largo per quasi 70 minuti senza mai tirare in porta.. a memoria credo che il tiro di Mutu e la ribattuta del Gila siano stati insieme il momento più pericoloso della viola oggi pomeriggio.. abbiam attaccato e tenuto il pallino del gioco per la maggior parte della gara però siam stati pericolosi come nel 95 quando i biancocelesti ci regolarono con un leggeressimo 8-2.. abbiamo avuto il merito di crederci fino al novantesimo questo si.. e sinceramente a me va benissimo così.. l'importante era vincere e riprendersi quel quarto posto che ci spetta.. vorrà dire che abbiam fatto il pari con quei due punticini che c'han rubato a noi su a Torino e a Milano.. pazienza..
Resta una prova decisiva, formidabile del solito Sebastian Frey.. vero mattatore della gara.. ha salvato il risultato in almeno cinque occasioni.. e come dicevamo con Enzino e gli altri la differenza oggi è stata tutta li.. se avevamo noi Muslera finiva 6-1.. invece oltre al buon Seb abbiamo un Gila che segna, segna, segna e continua a segnare.. quindi grazie Milan.. e grazie Vargas che a sentirla in curva probabilmente non correrà mai abbastanza.. e noi ci si diceva.. ma più che correre icchè deve fare?.. la gente.. la gente..

3 commenti:

  1. Si questa volta anche a noi un po di fortuna..cazzo.......e domenica tutti a genova per confermare il 4° posto.......mi tocco...

    RispondiElimina
  2. bravo marchino.. vedo che hai anche imparato a firmarti.. bravo davvero..

    RispondiElimina
  3. Via Vargas....corri, corri, corri.....potrebbe mettere Pasqual certo che crossa meglio.....prima azione, palla in curva....corri Vargas corri!!!!

    RispondiElimina