... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

martedì 10 febbraio 2009

Felipe batte Riccardino 2-0

Amichevole di lusso all'Emirates Stadium di Londra.. quello che un tempo era il mitico Highbury, la casa dei Gunners, ha ospitato i nove volte campioni del mondo di Italia e Brasile.. il tredicesimo incontro ufficiale tra le due nazionali è finito due a zero per i verdeoro di Carlos Dunga con una prima splendida rete di Elano e il raddoppio di Robinho, e che raddoppio..
L'Italietta di lippi ha dimostrato ben poco se non una palese inferiorità che non c'ha mai visti pericolosi se non in un paio di occasioni con Luca Toni.. sufficiente la prestazione del 18 viola sostituito alla fine del primo tempo.. idem per la prima da titolare di Felipe Melo.. ma che paura quando uno qualsiasi tra Maicon, Ronaldinho o Alves prendeva palla a centrocampo.. se poi in panchina ci trovi Pato e consideri l'assenza di Kakà la superiorità della Selecao è evidente.. ci sommi un Pirlo e un Camoranesi disastrosi e un Pepe che la davanti io non ho capito cosa ci sta a fare (ma è da nazionale uno che si chiama Pepe?).. il Gambero l'ha vista dalla panchina mentre Gilardino ha giochicchiato per un tempo e basta.. da sottolineare la mise del mitico Carlos Dunga: Giubbotto dei soci con pelliccia anni 80, camicina rosina e magliettina della salute che dava sul verde.. ma il Brasile un gliel'ha data una divisa, una tuta, un toni a modino come si dice a Firenze??

Nessun commento:

Posta un commento