... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 7 dicembre 2008

Schiantato anche il Toro..

Me la son goduta questa domenica.. ho abbandonato la coop e mi son svegliato che eran le dieci.. colazione abbondante verso le undici e mi son rigirato per una ghirata che mi ha visto sveglio a mezz'ora dall'inizio del match di Torino.. non male per una domenica pre natalizia..
E' ufficiale, l'Olimpico di Torino ci porta bene.. mai perso da quando le due torinesi hanno abbandonato il Delle Alpi.. questa però è una vittoria amara, vincere 4-1 in casa dei fratelli granata e dare il via alla contestazione dei tifosi contro squadra, allenatore e presidente non mi fa gioire così tanto.. primo perchè son sensazioni che abbiam vissuto anche a Firenze non più tardi di sei anni fa e poi perche c'è un gemellaggio storico che lega Firenze con la Torino granata.. ma va da se che le partite vanno vinte quando ce n'è bisogno.. noi dovevamo rimanere nella scia delle prime e il Toro doveva dare una boccata d'ossigeno.. noi l'abbiamo spuntata condannando un Toro ormai schiantato che dava l'idea non avesse altro che voglia di sentire il fischio finale della partita..
120 secondi e Mutu trova l'angolino su punizione.. passa il primo tempo e le occasioni per chiudere la partita ne abbiamo avute ma solo a fine primo tempo ci pensa il Gila, che gran giocatore.. nel secondo tempo sparisce definitivamente il Toro accompagnato dai fischi dei granata fino al settantesimo quando la curva maratona comincia a svuotarsi.. il goal di Kuz, su ottima azione di Mutu e il rigore di Rosina sembrano chiudere i conti ma l'ultima parola se la prende un Gila capocannoniere su cross di un buon Pasqual.. scoccia vincere e rovinare la domenica ai ragazzi lassù ma il calcio è questo e sicuramente il gemellaggio va oltre i risultati in campo.. se non fosse per la vittoria del Napoli, a oggi si riproporrebbe la classifica finale dello scorso campionato.. invece siam quinti a un punto dai partenopei.. cmq sia non male visti gli impegni europei fin'ora affrontati.. mercoledì saremo su in Romania per conquistare un posto in Uefa poi a Firenze contro il Catania di Zenga.. squadra pericolosa.. vediamo di chiudere bene questo 2008 con la trasferta di Genoa sponda blucerchiata..

Nessun commento:

Posta un commento