... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 21 dicembre 2008

Marassi, il Natale a un passo e l'autogrill di Samuele..

Vent'anni e finalmente abbiam vinto a Marassi.. ci voleva un tiraccio della Francesca dal limite dell'area? bah.. cmq l'importante è aver reagito alla partita di mercoledì di coppa persa col toro..
Son tornato a casa con una stufa addosso che la metà bastava dopo una mattinatina di cambio promo tra latte fresco, salumi e parmigiano per i mitici soci.. tempo di pranzare e via collegamentino mediaset premium con il sorpresone che la Samp la trasmette solo La7.. moccoli è venuto giù il mondo poi ho trovato un canale di mediaset con una sorta di vecchio 90mo minuto video..spot di tre minuti campo per campo.. caruccio davvero e ogni tanto mi son gustato quelle maglie rosse col giglio sul cuore che a sentirla dal commentatore facevano il che gli pareva su quel campaccio di Sampierdarena..

Il tiraccio della francesca che ha permesso alla viola di vincere purtroppo mi ha pure fatto esultare.. ma gli va dato atto che sta giocando sempre meglio.. buon per la maglia.. a me basta un mi rifaccia più il verso di un paio di domeniche fa poi va bene tutto.. la squadra, in quei minuti contati del 90mo edizione biscione, ha giocato bene.. meravigliosa l'esultanza di Felipe sul fallo ricevuto che secondo lui avrebbe dovuto esser rigore quando invece l'arbitro l'ha pensata diversamente.. avrà continuato una mezz'ora prima di rendersi conto che esultava a ufo.. abbiam chiuso un 2008 alla grande.. terzi fino alle 22.00 di domenica quando il Milan ha schiantato un Udinese ormai in braghe di tela con una cinquina che fa da benvenuto a Beckam e signora.. e cmq il quarto posto ci fa onore.. come anno scorso con un gironcino della champions sulle spalle e un sedicesimo di Uefa da giocarsi contro l'Ajax.. non si può proprio chiedere di più.. intanto il buon Samu ha visto bene di salutare Carrefour una volta per tutte e prender la via, anzi l'autostrada per l'Autogrill, suo prossimo ambientino lavorativo.. mi fa strano pensare a Samuele con un sorrisone a tutta bocca che ti offre una rustichella, un camogli o l'esclusivissimo Capri e mi farà ancora più strano dover pagare il pedaggio per andare a trovarlo..cmq sia in bocca al lupo, uomo senza fermezza che non trova mai il pari.. Buon Natale Fiorentina.. Buon Natale Riborda..

Nessun commento:

Posta un commento