... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 20 dicembre 2008

addio coppa italia, l'Ajax e il latte fresco

Son uscito dall'iper mercoledì che erano le 19.. accendo la radio e il Guetta mi ricorda che alle cinque del pomeriggio c'era la secca per l'accesso alla semifinale della coppa Italia.. in tempi non sospetti ho anche detto e scritto che mi sarebbe garbato arrivare in fondo e perchè no provare anche ad alzarla quella coppetta la che son un bel pò d'anni che si rimbalza.. e infatti anche l'abbinamento con un toro schiantato due gare fa mi faceva ben sperare.. una sega.. m'è bastato sentire Diego Della Valle che alla domanda: come ha visto la fiorentina stasera? ha risposto con un poco interpretabile: Ma perchè la fiorentina ha giocato stasera?.. rapido invio di sms verso Samu e l'Erika che mi han subito confortato con un laconico: 1-0 per il toro.. siamo fuori.. mi son cascate le palle e mi son chiesto come si può perdere in casa una partita contro una squadra che dieci giorni fa abbiam battuto, in casa loro, rifilando ben quattro reti al povero Sereni.. bah.. è proprio vero che le motivazioni sono il motore di tutto.. che fave.. venerdì di pausa caffè in sala ristoro e arriva Bernardo che mi informa sui sorteggi Uefa.. abbiam vinto l'Ajax.. la prima in casa.. non sarà l'Ajax dei bei tempi e ancora meno oggi senza Hunteelar venduto nel mercato di novembre al Real Madrid, ma il blasone e lo stadio, la mitica Amsterdam Arena, quella col tetto a scomparsa, m'han fatto sorridere.. insomma.. se ci buttan fuori siam volati fuori con una squadra che ricorda grandi campioni.. in effetti la mia attenzione alle faccende viola questa settimana non è stata la solita.. non è stata minimamente all'altezza ma sto Libero Servizio, al quale, mi preme ricordarlo, dovevo solo dare una mano.. questa mano me l'ha presa e ad oggi non ho tirato su il capo da quei frigoriferi.. centinaia di kg di parmigiano dei soci, litri di latte come piovesse, ordini improvvisati oggi per domani come se fossi un esperto pizzicagnolo e per finire addetti che mi chiedon le peggio cose come se per davvero le dovessi sapere.. come se io negli ultimi otto anni non fossi stato ai generi vari.. come se io mi dovessi ricordare di quei sei mesi del duemila quando affogavo tra latticini e profumeria.. ma per ora me la cavo.. e neanche male direi.. meno male che domani torna la malaticcia..

Nessun commento:

Posta un commento