... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 8 dicembre 2008

Per la madonna.. 05,40-14,00

Il mitico 8 dicembre è arrivato e per quanto mi riguarda già archiviato con un alzatina che a ripensarla mi si chiudono gli occhi.. ovviamente què bravi ragazzi dì Cedi, che fan della pianificazione la loro punta di diamante, han cannato l'ennesima consegna domenicale spostando, dopo qualche trattativa, quella camionata di merce prevista per ieri a stamani a un quarto alle sei.. quindi, a dieci alle cinque metto allegramente i piedi per terra e mi alzo occhi sgranati paio un grillo che neanche io ci credevo.. forse la storia dei "turni" di tre ore di sonno funziona davvero.. boh.. la mattinata scorre che non sembra neanche vero e il traguardo delle tredici è raggiunto e superato con nonchalance.. pranzettino rapido e anticomunista dal Mc-Donalds e via spedito verso quel letto abbandonato in orari impensabili.. ovviamente in casa si dedica il pomeriggio, anzi il classico e storico pomeriggio all'addobbo dell'albero di natale.. ovviamente mi son sottratto a questa usanza un pò troppo fanciullesca e soprattutto poco accattivante per lo stato comatoso in cui mi ritrovo ma non ho potuto far a meno di non notare questo pacco qua sotto... ecco la fine che fa il pacco dei soci che tanto ci sta martellando le palle visto che, pronti via.. dieci giorni e come ogni anno manca quello col panettone.. maledetti pianificatori del cazzo.. per dirla tutta questo qua è un pacco soci d'annata, utilizzato ovviamente come invidiatissimo contenitore di palline e luci, risale infatti molto probabilmente a qualche anno dopo Rochdale.. e chi sa di cooperativa sa già di quale lustro sto parlando.. non mi dilungo oltremodo nell'ammirare estasiato un pezzo di storia cooperativa e mi distendo bello lungo su un letto che giuro non lascerei.. chiudo gli occhi con la speranza di riaprirli che v'è di nuovo il sole oltre le finestre e che quell'albero là in corridoio non abbia alcun bisogno d'aiuto.. che da quando lavoro in queste botteghe qua, io, il natale lo sposterei per davvero verso luglio.. intanto un amico, di quelli veri, mi ha letteralmente sospeso nel nulla riportandomi un voce dai piani alti.. ad aver la palla di vetro si fa male.. e la speranza sarà anche l'ultima a morire ma chi visse sperando.. non fece una bella fine..

2 commenti:

  1. "....mi alzo occhi sgranati paio un grillo che neanche io ci credevo.. forse la storia dei "turni" di tre ore di sonno funziona davvero.. "

    E funziona si la storia dei cicli di sonno di tre ore!!
    Che ti dico le bugie ?
    Certo se poi invece di un ciclo di 3 ore si dorme per tre cicli di file ( 9 ore) si sta sempre meglio...
    Ma questa è un 'altra storia...

    RispondiElimina
  2. e che storia.. bentornata blogger fancazzista.. sarà due mesi che cazzeggi..

    RispondiElimina