... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

martedì 17 giugno 2008

Italia-Francia 2-0, Olanda-Romania 2-0

letto così pare che il biscotto tanto temuto l'abbiam fatto noi con gli olandesi altro che loro con la Romania..

cmq, sto scrivendo che è appena stato concesso il recupero del secondo tempo.. 3 minuti.. non posso dire interminabili perchè il cuore mi batte normalmente, l'ansia non c'è e la salivazione è regolare.. è difficile, purtroppo non mi vedrete mai a far caroselli per i viali per quest'Italia, mi fa piacere ma probabilmente non son così entusiasta.. magari invecchiando cambierò.. intanto Luca Toni ha sbagliato l'ennesimo goal fatto e a Berna è finita, l'Olanda manda a casa la Romania di Adrian Mutu..anzi, fischio finale anche a Zurigo e domenica ce la vediamo con la Spagna di Villa, capocannoniere dell'europeo..

Abbiam avuto anche culo non dobbiamo certo nasconderci nonostante la Francia m'è parsa proprio poca cosa.. il primo goal su rigore concesso per fallo su Toni realizzato da Pirlo e il secondo da De Rossi su punizione da fuori area evidentemente deviata da Henry in barriera, a proposito mi piace sottolineare la corsa del centrocampista giallorosso per abbracciare il nostro Gamberini seduto in panchina per chissà quali bei motivi (vedi foto in alto).. sul rigore c'è pure stata l'espulsione del centrale difensivo francese Abidal.. mancava solo che l'arbitro legasse i lacci delle scarpe al portiere transalpino (a proposito ma Frey è parecchio peggio di questo Coupet?).. diciamo che abbiam fatto pari con le altre due partite in quanto a fortuna.. spiace per Adrian Mutu, ma forse è anche meglio così.. adesso si scioglierà del tutto sto nodo legato alla richiesta vera o presunta di aumento dell'ingaggio..

3 commenti:

  1. SUSSIDIARIO.NET
    Speciale calcio mercato
    Terminata in anticipo l’avventura europea della Romania, per Adrian Mutu si apre il discorso sul suo futuro in maglia viola.
    Pantaleo Corvino sembra irremovibile e pare non voler accogliere la richiesta di Alessandro Moggi, procuratore dell’attaccante, di un cospicuo aumento dell’ingaggio. Andrea Della Valle aveva già dichiarato: «Ci incontreremo a breve, gli faremo un piccolo aggiustamento al contratto». Il che significa che la Fiorentina è disposta a trattare ma solo ed esclusivamente alle sue condizioni. A concedere quel piccolo ritocco che "un campione si merita", ma non di più.

    Se Mutu non dovesse accettare la proposta viola, la società sarebbe pronta a cederlo per 25 milioni. E a quanto pare, il Milan sarebbe pronto a prelevarlo, forte dell’arrivo a Firenze di Gilardino, con delle contropartite tecniche (Simic). Firenze intanto aspetta l'incontro e la decisione. Senza fretta, senza timori, riponendo intanto fiducia totale alla sua società.
    Vargas, invece, firmerà la prossima settimana. Più complesso invece il discorso relativo a Reveillere. La distanza fra domanda e offerta rimane ampia, ma Corvino non si smuoverà di un millimetro. Possibile che il braccio di ferro animi le prossime giornate del mercato viola. Per la difesa, così, la Fiorentina continua a tenere vive le piste Altintop (Bayern Monaco) e Zabaleta (Espanyol), ma senza voler guardare troppo lontano è bene monitorare anche quello che accade in casa Lazio.
    Il club biancoceleste è pronto a cedere (previo pagamento di indennizzo) Behrami, ed è pronta a trattare anche per la vendita di Zauri.

    RispondiElimina
  2. cazzo leo.. originale a bestia..
    cmq apprezzo l'impegno.. molto professional..
    ps: fai a modo stasera che non hai più ne il fisico ne l'età

    RispondiElimina
  3. Mi aspettavo di trovare un nuovo articolo su la mitica figura di cacca che ha fatto l'Italia contro la Spagna nei quarti di finale.. e invece non l'hai ancora scritto.. quindi aspetterò l'articolo nuovo per un commento tutto originle.. Leo

    RispondiElimina