... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

venerdì 13 giugno 2008

Adrian Mutu - Italia 1-1

la Romania di Adrian Mutu e Super Gatto Lobont, che stasera ha fatto la partita della vita diciamolo, ha fermato l'arrabbiatissima Italia di uno sconsolatissimo e ancora fermo a zero goal Luca Toni su un pareggino che sa quasi di mezza esclusione dalla fase finale dell'europeo 2008.
Dovevamo vincere a tutti i costi e sinceramente noi tre unici clienti del Bar Globe di piazza leopoldo alle 18 spaccate abbiam visto una nazionale bella incazzata e sicura dei propri mezzi.. indubbiamente perchè al posto degli ormai finiti Materazzi e Gattuso han giocato i vari De Rossi e Chiellini (che Iddio mi fulmini ma ha giocato sicuramente meglio del 23 interista).. l'incazzatura è durata ben poco.. e Adrian ha ringraziato Zambrotta per una palla clamorosa che non avrebbe sbagliato neanche Pazzini.. o forse si?.. pareggio immediato di Panucci e rigore sbagliato del Fenomeno.. avremmo perso, va ammesso se non c'avesse pensato quel gobbaccio di Buffon..
il goal di Luca Toni sullo zero a zero era buono ma si vede che ancora non è venuto il suo momento.. adesso che scrivo l'Olanda ha guadagnato l'ammissione ai quarti regolando la Francia, conciata male come noi, con un perentorio 4-1.. tanta roba e adesso Italia-Francia torna nuovamente la partita della vita.. o dentro o fuori.. sperando che L'Olanda onori la terza giornata sconfiggendo la Romania.. mah.. la veggo buia.. speriamo a bene..
c'è da aspettare fino a martedì.. non manca poi molto.. la querelle Mutu-Fiorentina pare sgonfiarsi grazie alle ultime dichiarazioni del rumeno.. resta comunque una situazione che era idilliaca e che c'ha riaperto gli occhi innamorati di un giocatore che diceva di non pensare certo ai soldi e invece ha dimostrato che i propri interessi li fa eccome.. e non si parla certo di un magazziniere della coop..

sul fronte calciomercato pare che il francese Reveillere abbia chiesto vent'anni di contratto e il nostro mitico Pantaleo abbia preso tempo.. Comotto non si sa che fine abbia fatto.. e Vargas ogni mattina lo vedono a far le visite a Careggi.. che abbia l'emorroidi? firmare intanto un firma.. se gli serve solo la penna gliela porto io.. di'hane.. neanche fosse Cristiano Ronaldo..

2 commenti:

  1. ZINGARO DI MERDA.....ADESSO FARANNO CON GLI OLANDESI UN "TORTINO" E CI MANDANO A CASA CON QUEI GALLETTI COTTI ANCHE LORO ALLO SPIEDO. CONTINUO A DIFENDERE LA MIA OPINIONE CHE SE QUELLA TESTINA DI DONADONI ,CHE HA COME CURRICULUM SOLO UN'ESONERO A LIVORNO,AVESSE CONVOCATO PIPPO INVECE DI CASSANO UN QUALCHE GOAL VEDENDO LE DIFESE AVVERSARIE LO AVREMMO FATTO IN PIU'. FORZA ALEX E GIGI. CIAO DA MARCO

    RispondiElimina
  2. mi tocca darti ragione..
    d'altra parte come vada vada secondo me Donadoni ha le ore contate.. è figlio di Palazzi, Guido Rossi, Albertini e Calciopoli.. se in più ci metti che ha allenato, male, solo il livorno..
    ciao Marchino!

    RispondiElimina