... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

martedì 10 giugno 2008

al bar dello sport

le famose chiacchiere da bar si sa si concentrano sull'argomento del giorno..
anzi.. sul titolo sparato a tutta sullo "strillone", la locandina appoggiata li accanto all'edicola..
se poi si tratta di fiorentina e siamo a Firenze allora si che se ne parla.. e attualmente più del 3 a zero rifilato alla nazionale dall'olanda di Van Basten tiene banco sta storia strana di Adrian Mutu.. il nostro fenomeno che si è messo a fare davvero il fenomeno..
tra le mille chiacchiere la certezza è che il pubblico fiorentino, non solo viola, ma tutta la città che ne parla sta con Della Valle.. non perchè il rumeno abbia tradito la fiducia, offeso qualcosa o qualcuno.. per carità.. siam troppo preparati e pronti per capire che la vera verità non verrà mai fuori e allora basta guelfi e ghibellini.. tutti da una parte.. quella certa, quella che rimane sempre e sicuramente.. la Fiorentina.. delusi ma sicuri..
oggi ne ho sentita una che mi piace.. mi piace come idea, mi piace per il romanticismo che ci sta dietro.. mi piace perchè dentro di me son sicuro che se non Corvino sicuramente i Della Valle un pensierino ce l'hanno fatto.. è nelle loro corde.. nel buonismo sincero che li contorna.. nella morale certa e sicura che hanno come scudo quando parlano.. MA PERCHE' QUESTI DODICI ML DI EURO NON CE LI METTE DELLA VALLE? non m'è suonata strana.. sarò scemo io.. ma partiamo dal presupposto che Mutu l'abbiam preso a parametro zero.. che il suo valore di mercato attuale dichiarato da Pantaleo è di circa venti-venticinque milioni.. che se veramente i soldi per lui non son così importanti ma è fondamentale l'ambiente che ha trovato a Firenze, i suoi tifosi, la società e che voglia davvero finire la carriera a Firenze allora si che sarebbe un gesto da dieci quello di Della Valle andar da Abramovich e digni:"senti notthing hill.. icchè c'e'?... di'hane.. quante tu voi?? ri di'hane? dodici? forza.. eccoli.. toh.. tredici? giù.. forza.. e vai in culo.. di'hane.. per davvero.." poi andare dal fenomeno e digni:"te nini adesso tu giochi finchè tu ha'fiato e lo stipendio rimane il solito! c'ha'nteso?.." ecco la soluzione del problema.. arrivederci!!

Nessun commento:

Posta un commento