... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 12 maggio 2008

la domenica perfetta

proprio così..
non c'è altro da aggiungere.. vanno vissute certe domeniche..
due spruzzate d'acqua che non si son neanche sentite e poi solamente sole, urla, patire e godere..

per la prima volta in non so quanti campionati ho dovuto aspettare l'erika.. clamoroso..
già ero in anticipo di una decina di minuti.. poi l'erika mi ha rinviato l'appuntamento al parcheggino di ben quindici lunghissimi minuti.. mi son fermato al Bar Mazzini credo e mi son fatto un negroni sbagliato a stomaco vuoto per ingannare l'attesa.. una labbrata a piene mani era meglio.. avevo una stufa addosso che se non mangiavo mica c'arrivavo dentro lo stadio..
panino dal solito merdoso che, amico dell'ery, ormai siam costretti a pagare e via dentro al franchi con un anticipo sulla scaletta notevole quasi che Enzo, Gabriele e co ci volevano rimandare giù nel parterre in attesa di orari più consoni ai nostri standard..
la partita ha fatto storia a se rispetto a quel che vivevamo noi sugli spalti belli pieni..
era la partita della vita e così è stata.. tranne l'inizio quando Coly con un cross da fondo campo a beccato il dimenticato da tutti budan che ha insaccato per il parma un 1-0 che non stava e non doveva stare ne in cielo ne in terra.. un fallo da dietro a undicimila increduli che in fiesole stavano urlando come pazzi.. e senza cartellino rosso.. tutto regolare.. palla al centro e il napoli va in vantaggio.. e qui i fantasmi cominciano a correre per la curva come pazzi..
vuoi vedere che il Milan finisce col perdere e noi idem.. cazzo..
due a zero del napoli.. uno a zero del Toro (matematicamente salvo quindi) sul Livorno e vantaggio di Roma e Inter.. e noi.. sempre uno a zero per quelle fave di Parma..
Pazzini che non la butta dentro neanche con le mani si danna l'anima per far giocare la squadra dimenticandosi di essere una punta.. che deve far goal, gli è presa così.. speriamo abbia un illuminazione perché per davvero non fa goal neanche alla playstation.. Osvaldo che pare morto..
Martino col deambulatore non ce la faceva più.. unici in mezzo al campo triste di un Fiorentina slavata Kuz e Montolivo sempre più fantastico.. sempre più da Nazionale..
Ed è proprio su una bellissima discesa di Montolivo che Santana, l'argentino senza collo, butta dentro un pari che rimette un in riga tutto ma che non basta.. intanto il secondo tempo inizia e da Napoli notizie meravigliose con un 3-0 che sa di beffissima.. a Milano scene comiche con l'Inter che finisce per pareggiare in casa 2-2 col Siena oramai salvo e un Materazzi coglione che sbaglia un rigore che non doveva neanche tirare.. e noi? ci pensa il tristissimo Semioli a metter dentro il 2-1.. esultanza spropositata di tutta una città con ennesimo labbro spaccato di Samuele..
l'uomo dalla bocca sensibile.. Osvaldo si ricorda dov'è la porta del Parma e fissa sul 3-1 un risultato che tutti speravano e che nessuno credeva possibile..
quindi?
Roma a -1 dall'Inter
Toro Salvo
Milan sotto di noi di 2 punti
e ora..tutti a Torino..

nota dolente: L'ery ha confermato che questa è la sua ultima partita al franchi al fianco nostro.. beh.. che dire.. sarà sempre li con noi anche se solamente col pensiero, col cuore e lo stomaco in subbuglio per questa nostra Fiorentina. Non è certo la lontananza dal Franchi che il suo amore per questa maglia verrà meno.. anzi, da casa, in tutt'altre faccende affaccendata sarà il nostro riferimento in caso di trasferte..


quindi per dirla alla Richard Bach:
“Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici?
Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?”
quindi cara Ery.. distante da noi non lo sarai mai.. e l'amore per questa maglia sarà sempre più vivo..

Nessun commento:

Posta un commento