... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 5 maggio 2008

cagliari-fiorentina 2-1

era scritto da qualche parte?
non riesco davvero a capacitarmi..
serviva non perdere a Cagliari e sarebbe stata utile una vittoria dell'Inter in casa del Milan giusto per festeggiare lo scudetto nerazzurro e darci una piccola spintina verso questa champions che adesso ci sta scivolando via dalle mani come gelato al sole..
invece?
boh.. non ci credo.. non riesco a credere che il Milan abbia avuto più fame dei nerazzurri e il cagliari di noi..
ok.. noi venivamo da 120 minuti bastardi e infami contro gli scozzesi giovedì.. il cagliari probabilmente col Milan adesso è la squadra più in forma del campionato ma che la qualificazione alla Champions per noi e la vittoria di un campionato per l'Inter avessero meno appeal di una zona retrocessione o di un quarto posto non voglio crederlo..
A milano mi sa tanto di pappina.. tanti discorsi prima da parte dei soliti ignobili rossoneri e poi un 2-1 che sa davvero di accomodata clamorosa.. tanto domenica prossima c'è il Siena strasalvo a Milano per festeggiare lo scudetto degli interisti..
però adesso davvero fa tanta rabbia.. rabbia e mal di stomaco per qualcosa che abbiam tenuto stretto per un campionato davvero e poi ci vediamo scappar dalle mani a due sole giornate dalla fine.. Mutu si è fatto espellere e se va bene ne avrà per una giornata.. Pazzini non la butta dentro neanche se muore il portiere avversario.. Basta.. ci vuole una punta.. m'importa una sega se fa gioco.. se è giovane.. se fa salire la squadra.. questo non la butta dentro neanche a spingercelo!!
in tre giorni abbiam fatto fuori i due obbiettivi stagionali per i quali abbiam lottato onoratamente per un campionato intero..
Adesso basta.. tutti stretti per altri 180 minuti per crederci ancora.. chi non ci crede scenda pure dal carro che non abbiam bisogno di tifosi dell'ultim'ora buoni solo per quando si vince e basta..
faremo i conti a fine stagione.. e cmq vada sarà da ricordare per quel che di bello c'han fatto vivere..

classifica attuale:

Inter 81
Roma 78
Juventus 70
Milan 61
Fiorentina 60
Udinese 57
Sampdoria 56

Nessun commento:

Posta un commento