... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 19 maggio 2008

Godiamo!

Classifica finale campionato di calcio serie A 2007-2008:

Inter 85, Roma 82, Juventus 72, Fiorentina 66...

Il mister che sorride ad occhi chiusi, la squadra che esulta sotto una fiesole pazza di gioia.. ecco l'immagine giusta per ricordare il campionato 2007-2008.. se poi ci si ferma a pensare un attimo che la partita era a Torino e che in sostanza non avevam vinto un bel nulla.. allora per chi non è fiorentino è più chiara la passione di questa città per questa maglia.. noi di Firenze ci siamo abituati a certe reazioni.. a cotanta passione.. per noi è normale gioire in maniera spropositata per una semplice qualificazione in Champions League.. semplice come bere un bicchier d'acqua.. è che per noi viola portare quel bicchiere alla bocca è come tirar su non so quante tonnellate d'acqua con la nostra sola forza.. e per di più spesso ci s'ha pure qualcuno che ci tiene il braccio..
ecco perchè poi la gioia per tanti altri è esagerata.. son giovane calcisticamente parlando e nei miei 33 anni di vita viola ho visto vincere solo 2 coppe italia.. e i festeggiamenti della prima specialmente, quella del Bati, di Ranieri, Toldo, Schwarz e Rui Costa per intenderci furono clamorosi.. sicuramente più sentiti di quelli che han visto l'italia scendere in piazza a luglio di 2 anni fa per festeggiare il mondiale vinto in Germania.. mi son sempre chiesto.. ci siam sempre chiesti cosa succederebbe se per davvero questa squadra raggiungesse quel che manca dal 68-69 e che non voglio neanche rammentare??
Vedremo.. intanto godiamoci questo momento sereno alla faccia di chi si diverte nel metter su polemiche inutili per rovinare quel che di bello sta crescendo a Firenze grazie ai Della Valle, Prandelli, Corvino, la squadra e a una tifoseria che maturamente sta accompagnando questo progetto ormai lanciato..
io ieri sera mi sono un pò defilato.. un pò parecchio direi.. nn son proprio andato al Franchi.. ero combattuto.. la voglia c'era ma da festeggiare non c'era niente di più di quel che avevamo festeggiato domenica scorsa.. trofei non ne avevam vinti quindi ho lasciato strada ai più giovani.. ai pischelli.. che si facciano le ossa e si abituino a certi momenti.. ormai non ci ferma più nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento