... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 8 novembre 2010

to the fruit..

(lett.: alla frutta).. mi viene in mente ET l'extraterrestre quando uno beve la birra e l'altro a scuola si finisce dai rutti..
io e la Fiorentina, perdonatemi il parallelo ma il problema è che lo penso seriamente, viaggiamo sullo stesso binario.. domenica da dimenticare chiuso in quel magazzino di convenientissimi prodotti di prima necessità, i più convenienti per dirla tutta, mentre quel che resta di undici atleti provava a regolare un Chievo che era venuto, parole di chi ha sofferto in diretta la partita, solo ed esclusivamente per pareggiare.. il bucato che s'è riasciugato grazie a un Cerci ancora non completamente a suo agio con le scarpette chiodate somiglia tanto al repartino che, sconsolato e sfinito fisicamente, ho lasciato verso le sette la sera..
La fatica che han fatto i miei eroi per tirar su questi tre punti sembra la mia per tener su quel che resta di un reparto che somiglia sempre di più a una sit-com argentina, anzi a una telenovelas, che erano ancora più tragiche.. una sorta di sequel della più disperata però.. si potrebbe chiamare "anche gli scaffali piangono".. e allora avoglia a maldistomaco.. a voglia a ragionare, motivare, coinvolgere, informare.. è la preparazione che è sbagliata.. bisognerebbe fare come il prim'anno dei Della Valle.. via Vierchowod e a Gennaio squadra nuova per Cavasin.. invece siam li che si suda e si smadonna come Beppe Iachini, altro che Oriali.. Ho rinunciato al brunch viola per amor di cooperativa con la consolazione che già mercoledì sarei stato in grado di vedermi Roma-Fiorentina e che sarei stato nuovamente presente sui gradoni della Fiesole tra sette giorni.. ma ovviamente quest'anno ho fatto l'abbonamento per la gloria.. la prossima si gioca sabato alle 18.. ma andatevene a fanculo tutti.. voi e tutti i giapponesi che pagano per vedere in diretta una partita del cazzo come Fiorentina-Cesena.. fanculo anche i cinesi ricchi che c'hanno la parabola.. il prossim'anno l'abbonamento lo fo aì Verdi.. maremma cane.. e poi lamentatevi se la Ferrovia pare Indovina Chi a fine gioco..

Nessun commento:

Posta un commento