... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 14 novembre 2010

rabbia e fatica..

Ennesimo sabato da cooperativa, ennesimo anticipo ad allonatarmi dalla Fiesole..
Sta diventando pesante la condizione in cui tutto il circo mediatico stringe la mia passione..
Non riesco a dare continuità a quest'amore che va avanti da più di vent'anni e a deciderlo non sono io, ma neanche la Fiorentina.. piano piano si sta facendo largo dentro di me la lontana possibilità di non rinnovare l'abbonamento per la prima volta da che ho legato le mie domeniche a questa maglia viola e tutto questo non certo per i risultati o decisioni personali.. solo ed esclusivamente per posticipi, anticipi e partite all'ora di pranzo che tutto hanno tranne che il senso logico dell'aggregazione, della passione, dell'amore e della dedizione a questa squadra.. manca il rispetto per chi anno dopo anno continuamente rinnova un patto, facendo un salto nel buio per puro amore, disinteressato.. ecco che gli interessi altrui si inseriscono, si mettono di traverso, contro, irrispettosi..
La fatica dei miei eroi è sempre più evidente.. il Cesena, che mi rimanda ai primi passi mossi all'interno del Franchi, quando ancora si chiamava solamente Comunale, non è certo una squadra imbattibile della quale aver paura, ma al momento sembriamo più la squadra di Lazaroni che quella dei cinque anni appena passati a giro per l'Europa e quindi bene i tre punti raccolti con tanta fatica, tanta paura con un goal del Gila (che si sia sbloccato?) e ben poco altro da riportare..
Speriamo solo che l'infortunio a Mutu non sia poi così lungo sennò per davvero tocca andare a Lourdes..

Nessun commento:

Posta un commento