... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

giovedì 22 aprile 2010

17 ottobre 2010..

C'è voluto un bel pò ma alla fine l'ha avuta vinta la Diletta.. siamo arrivati a Capraia che erano poco più delle sette.. dormiva della grossa la piccina e la mamma era palesemente euforica per il break che l'erede aveva appena concesso..
Ci siamo raccontati un pò di quel che era successo da che l'Erika era diventata mamma e il rimanere a cena è parso la normale soluzione di un pomeriggio iniziato con una bella limonata calda..
L'aria che si respira in casa De Pin è una via di mezzo tra il gossip e il comune tran tran di ogni nucleo appena allargato da un affarino di poco più di tre kg che impegna la coppia De Pin-Ninci più di ogni altro pensiero.. la fortuna di Diletta sta proprio nell'amore che si respira a pieni polmoni.. non se ne può rimanere indifferenti.. se a questo ci si aggiunge l'aver come zio un certo capitano, io mollo tutto e mi faccio adottare..
Abbiam concluso la serata nonostante colichine e singhiozzi alternati a veri e propri svenimenti dal troppo sonno.. le pizze del sole hanno faticato non poco a farsi mangiare ma si sa che i più piccoli hanno la precedenza e Marco, accompagnato dalle sue doti canore, ha cercato inutilmente di addormentare la principessa dal rutto facile trangugiando pezzi di pizza a step senza peraltro finirla nei tempi canonici..
Ci siam salutati con un bicchierino di China Calda, immancabile in casa De Pin.. probabilmente l'ultima goccia di alcool che entrerà in bocca mia per i prossimi mesi..
Il pomeriggio di oggi invece mi ha visto scappare clamorosamente dalle pareti cooperative per almeno un paio d'ore dedicate al Franchi, le sedioline della maratona e alla sua amichevole di lusso.. il San Miniato Basso è parso in verità nettamente in difficoltà e non mi sembrava che i nostri approfittassero della clamorosa differenza tecnica.. mi sono sciroppato ben quattro autobus anda e rianda.. se non è amore questo..
Al mio rientro in iper la chiamata dell'avvocato mi ha tolto definitivamente dalla faccia quel sorrisino da ebete che il caldo del pomeriggio e la sensazione ormai antica del forcaiolo mi avevano praticamente disegnato indelebilmente..
Non riesco ancora a capire se c'è da festeggiare, se c'è da essere incazzati, da deprimersi o da esser razionalmente tranquilli.. mi dico spesso che in fondo non ho ammazzato nessuno, ma è una frasina inutile che suona stupida e perfettamente fuori luogo.. se lo avevo fatto non stavo scrivendo sul blog, non stavo facendo niente di niente.. e avevo altri pensieri per la testa.. ho sempre bisogno di vedere il lato negativo che ha la meglio su tutti gli aspetti positivi che una qualsiasi vicenda può portarsi dietro solo così mi dico sempre se va meglio godo di più, intanto però mi preparo alla labbrata.. inutile pensare alla punizione minima se è previsto anche un massimo.. mi metto avanti, così, se è come è andata non sorrido, ma neanche mi strappo i capelli..
i Sei mesi e venti giorni non sono pochi.. però se mi guardo un pò indietro posso guardare a testa alta il resto che mi manca davanti per arrivare a meta.. diciamo che l'avvio l'ho retto e anche bene.. adesso devo misurarmi sulla distanza.. senza sibutramina, ne altre pasticche dopanti in aiuto se non quell'Aerius, nemico di cipressi e ulivi, che potrebbe rivelarsi comodo alleato..

3 commenti:

  1. Io faccio il tifo perchè la botta sia più lieve e perchè il Aerius ti dia una GRANDE mano!
    Forza Ale!

    ps. salutami la ricciola....

    RispondiElimina
  2. ti immagino sulla mia piccola fiesole che fai la singola sciarpata per me.. a fine campionato vengo sotto la curva e ti lancio il gilet della coop.. Enzo il secondo in campo.. grazie per il supporto.. la strada è lunga..

    RispondiElimina
  3. Aleeeeeeeeeeeeee grazie di esser venuti... siamo stati davvero bene... e grazie d'aver sopportato i ritmi e gli strilli dell'erede. nina

    RispondiElimina