... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

mercoledì 14 aprile 2010

T1-FS-Franchi-52-T1.. addio coppa italia..

Era dura già prima di partire figurarsi quando Eto'o l'ha messa dentro.. mancavano ancora una trentina di minuti ma fare tre goal all'Inter è un'impresa troppo ardua per i nostri ragazzi..
Me l'ero presa comoda oggi, ferie tutto il giorno.. avevo voglia di dedicare un pò di tempo solo ed esclusivamente a me stesso e così ho fatto.. unico contatto con il mondo cooperativo la telefonata di Gabriele risolta in pochi secondi.. da bimbo a modo ho rinnovato una carta d'identità nella quale oramai ero irriconoscibile.. ho conosciuto per la prima volta la persona che da tempo ormai mi prescrive medicinali e quant'altro alla bisogna e dopo aver rimediato ad alcuni lavoretti domestici per il quieto vivere e la reale par condicio quotidiana mi son infilato sulla tramvia direzione Alamanni-Stazione.. su suggerimento telefonico di Samu, stasera traditore per una seggiolina di maratona, ho preso un regionalissimo che in dieci minuti mi ha scaricato alla Stazione di Campo di Marte.. oramai il mondo dei mezzi pubblici non ha più segreti per il sottoscritto...
Ho cercato, anche se solingo, di mantenere vive certe tradizioni passando dalla focacceria per piadina e birra, il caffè sotto la fiesole e la pisciatina preventiva.. tutto sembrava preciso e perfettamente rispettato.. i posti scelti da Enrico per la verità rasentavano la maratona ma l'aria era quella giusta delle belle occasioni.. il Borgo che tornava a Firenze per seguire la sua Fiorentina proprio dalla Fiesole, gli sbandieratori e il gonfalone col Giglio rosso in campo bianco per la premiazione del bomber viola con il fiorino d'oro.. figlio adottivo.. fiorentino come me.. tutto era iniziato e stava continuando come doveva.. poi però c'ha pensato l'Inter a rovinare la festa.. mi auguro nella tripleta nerazzurra.. ma al contrario.. zero tituli su tre fronti.. fanculo al fair play.. fanculo tutti.. che lo vinca pure la Rometta questo campionato falsato dai soliti noti.. noi siam fatti di un'altra pasta.. i biscotti li lasciamo a loro.. noi siamo contro l'Italia perchè questa federazione, questa nazionale non ci rappresenta.. e io sarò felice solo quando vedrò eliminata l'Italietta di Lippi dai prossimi mondiali.. fanculo al fair play.. tanto non paga un cazzo rispettare le regole.. e la Juve di moggi come l'Inter di Facchetti lo hanno dimostrato.. rubare, rubare, rubare.. il problema è che a noi non ci riesce proprio.. ma forse anche per questo ci si garba di più..

Nessun commento:

Posta un commento