Succede che non servono appuntamenti fissi, rigidi e programmati.. basta un riassuntino di quel che ci divide nel tempo appena trascorso dall’ultima pedata intorno al Franchi e poi sembra una discesa libera con la folle che comanda il motore..
La serata allietata da una brezza niente male e alcune folate di musica d’oltrarno, provvidamente redarguite dall’aggressivo carteggio dell’Erika, c’han fatto ritirar le fila di un terzetto nato anni orsono.. accomunato da una passione che ci nasce dal cuore.. la grigliatina fonata e l’abbondante antipastino toscano annaffiato da un buon chianti classico.. cocomero guarnito di more del fratello, uno strano abbinamento dolce-amaro di un bicchierino rosso crema.. caffè.. china di cui prima e lungo e piacevole parlato di tutto ciò che di viola si colora con Cesare che dalla gabbissima ci allietava con cinguettii degni di nota..
Scavallata la mezza senza alcuna fatica e analizzato nel dettaglio ogni movimento di mercato in entrata e in uscita di ciascuna delle diciotto squadre di Serie A con qualche divagazione verso la Premier League e la Liga Spagnola, chiariti opportunamente origini e ruoli di tale billaio che all’insaputa della Rosse e Marco vende i billi da una vita, abbiam salutato il terzetto Erika-Marco-Cesare non prima di aver rivissuto una certa fedeltà passata alla storia per una fia inopportunamente fuori luogo e alcuni fotogrammi tra il ponte vecchio, piazza della Signoria con alcune sgambatine su quel manto verde che ogni domenica ci fa battere il cuore e ci riempie d’orgoglio..
Ad averne di certe notti.. sperando che quella grande fava di Samuele si decida a rinnovare il proprio amore verso quella sediolina della Fiesole che ogni domenica da anni ormai calpesta senza mai lasciarla..
Via Samu...'un far cazzate...sennò il Nanne "da solo" chi lo regge per una stagione intera!?!?!?
RispondiEliminaSe rinnovi prometto che miglioro la qualità dei posti "prenotati"....
Samu.. mi sembra che il buon Enzuccio ti abbia lanciato una proposta oserei definire indecente.. quando si tocca la qualità è sintomo che l'investimento è totale..
RispondiElimina