... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 26 aprile 2009

Cosa mi sono perso?

Mi alzo che son le 14.37.. sono anni che non vado oltre il tocco e credo che la trasferta di Milano abbia influito non poco in questa mia sveglia pomeridiana.. mi aspetta una serata diversa.. indubbiamente unica.. verso le diciannove sono diretto verso l'Hidron, a condizioni normali il muso della 307 starebbe fiutando posti liberi nei pressi della stazione di Campo di Marte.. tasto Ctrl-Alt-Canc e resetto l'approccio da stadio.. Samuele non mi aiuta telefonandomi mentre affannato percorre la passerella per il Franchi.. trovo pure il prepartita in diretta negli spogliatoi.. scendo in piscina con tutta la buona volontà ma l'LCD mi riporta al Franchi senza pietà.. cerco di sfuggire tra l'idromassaggio a 36° della piscinetta esterna.. trovo nell'ora dedicata allo Watsu la possibilità di dimenticare il viola e il giallorosso ma la vasca è troppo vicina a quello schermo che mi attira come l'acqua in pieno deserto.. ceno voltando le spalle a questa gara fondamentale ma le due occhiate rapide apprezzano il replay del goal di Vargas e il raddoppio del Gila.. la memoria interna ormai è stata intaccata.. il pensiero si sdoppia e prendendo l'ascensore per il centro benessere mi ritrovo in diretta uno schermino che mi fa godere la diciottesima rete del nostro puntero di Biella.. l'inno cantato dai tifosi sta funzionando.. ma io mi infilo nella sauna finlandese e comincio a gocciolare.. a depurarmi.. la testa si svuota e mi godo bagno turco, idromassaggio e le altre rilassanti vasche previste dal percorso senza più agitarmi per quel che mi sto perdendo a pochi km da li.. finisce la serata e il cellulare mi riporta sulla terra con 7 sms tutti provenienti dal Franchi.. 4-1.. c'è chi mi infama come Samu.. chi mi informa come il mi babbo stile ultim'ora e chi come l'Ery che mi regala un'occhiata al campo dal suo punto di vista.. chiamo Samuele che, senza voce, mi racconta come li abbiamo annientati.. ma anche degli scontri.. dei due tifosi investiti da un'auto di romanisti.. della caccia al tifoso.. di quello che si vocifera morto..
Riattacco e ripenso a me che girello tranquillo in zona San Siro tra gli interisti e i sampdoriani.. tra i nerazzurri e i viola poche domenica fa.. oppure nella nottata del derby della madunina.. tutti mescolati.. a quei tre doriani che ci fermano per chiederci una foto col Meazza sullo sfondo.. all'anello rosso che vede doriani e nerazzurri che alternandosi urlano e applaudono i propri giocatori senza che nessuno s'infastidisca di questa strana libertà.. accendo il decoder e inizio a guardarmi la replica del big match del Franchi.. lo Watsu si fa sentire.. mi si chiudono gli occhi.. spengo tutto.. abbiam fatto tre punti fondamentali ma che tristezza il pregara così lontano da tutti i buoni propositi dei Della Valle..

2 commenti:

  1. Ale secondo me non ci fanno più entrare allo stadio.....informati su quanto costa l'abbonamento all'Hidron!!!!

    RispondiElimina
  2. costa troppo.. enzino.. meglio scavalcare al franchi.. nel caso ci avessero dato il foglio di via..

    RispondiElimina