... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 6 aprile 2009

il pranzo è servito

..mi sveglio che son da poco le undici e ancora ho in testa Montmartre, Rue Rodier e il Carrefour market all'angolo di via Mauberge.. ci metto poco per realizzare che ormai Paris è un ricordo legato a un par di centinaia di foto e che tra due ore i miei eroi scendono in campo a Bergamo.. colazioncina casalinga della domenica e via davanti al 42 pollici sbraciolato sul divano in attesa del fischio di Trefoloni.. mi guardo la partita con davanti il pc.. cerco di rimettere in fila i ricordi e le foto di questa settimana francese e arrivo alla fine del primo tempo senza accorgermene.. infilo in doccia e mi ritrovo al 53mo con l'asciugamano in vita e la Fiorentina sotto di un goal.. non mi sembra perfino giusto.. rientro a Firenze dopo una settimana di esilio e questi mi prendono goal a Bergamo.. Trefoloni pare aver perso il fischietto e fa poggio e buca su due azioni da rigore netto per tutti e ventidue i prestanti atleti presenti all'Azzurri d'Italia.. si risveglia sulla pedata che il Gila prende in area di rigore concedendoci un rigore sacrosanto e manna dal cielo, espelle il falloso difensore per proteste.. uno a zero di Jovetic e via con un gusto diverso.. comincia a piovere e il badarighe annulla un goal regolare al sempre più pungente Alberto da Giussano.. il due a uno arriva a pochi minuti dal triplice fischio finale ma non è un furto.. ce la meritiamo questa vittoria.. per il carattere e la grinta messa in campo.. e per il pranzo che i nostri eroi si son dovuti sbafare alle nove e mezzo di mattina.. lega calcio del cazzo.. spengo, saluto e già incravattato mi dirigo da bimbo a modo verso questa strana domenica pomeriggio da rientro ferie.. definisco e chiudo la mia presenza in iper leggendo le settanta mail in standby e riprendo familiarità con un paio di rimescolate in pensilina a risistemar quel che mi pareva fuori posto.. come rientro mi par più che sufficiente.. stasera cenatina stravagante al Sedano Allegro.. carino anche se a me della cucina vegetariana non me ne può fregar de meno.. son passate ventiquattrore dal rientro in Italia e già mi stanca l'idea di rientrare a gamba tesa nella mia normalissima e noiosissima abitudinarietà..

Nessun commento:

Posta un commento