... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

mercoledì 29 aprile 2009

Ovvia.. scusahee..

Esco dall'iper e mi dirigo verso la 307.. parcheggio deserto.. buio pesto.. da un quarto d'ora è già mercoledì.. il sonno l'ho lasciato tra gli scaffali.. sarà dura ritrovarlo.. ho passato le ultime cinque ore tra creme solari, box espositori, led a luce fredda, creme visage, vital, bodytonic e deo.. tutto made in Beiersdorf.. meglio conosciuta come NIVEA.. ogni tanto anche quel repartino che m'hanno affibbiato vince il corridoio centrale e con l'aiuto di una decina di personaggi extra iper abbiam tirato su un'altra profumeria proprio davanti al box informazioni.. è venuto un bel lavorino per carità, però tenere a bada cinque merchandiser e altri cinque tra rappresentanti di zona, quelli di fuori zona, visual, national, international che gridavano in preda all'orgasmo per quel nuovo territorio conquistato alle dirette concorrenti in casa Coop non è stata una passeggiatina di salute.. ma tant'è.. i led han cominciato a illuminare gli scaffali che era quasi l'undici mentre l'ultimo autista dell'ultimo bilico scaricava pancali interi curiosamente accompagnato dalla nenia di Radio Maria a tutta callara che faceva eco per tutta la pensilina..
Entro in casa che son quasi le una e Matrix m'informa della nuova devastante pandemia in arrivo dal Messico.. stridono non poco le 7 vittime dichiarate dell'OMS contro le 157 comunicate dal ministero della Sanità Messicano.. mah non so cosa pensare e intanto mi meraviglio perfino che il Messico abbia anche i ministeri..
Non mi addormento.. mi collego e scopro che qualche furbetto ha attaccato un nuovo striscione, senza firma, di risposta alle dichiarazioni di sabato di Mencucci..
A Firenze non ce la si può fare.. secondo me s'è retto quattr'anni solo per obbligo di firma.. non certo perchè ci si creda davvero questo progetto.. magari solo perchè sennò si fa passar male Della Valle.. oppure altrimenti Prandelli s'impermalosisce più di quello che non è di normale.. io me l'immagino certi furbetti che si trattengono.. che patiscono per il quadrienno così positivo.. che vorrebbero smadonnare.. che ripensano sorridendo felicemente tristi alle storiche contestazioni.. ma non sta bene.. il corso nuovo della Fiorentina non lo permette.. però via.. un moccolo, un coro contro la federazione.. un'urlaccio a què giocatori di colore.. una caccia al romano come ai bei tempi, uno striscione, perchè no.. contro l'amministratore delegato della Fiorentina.. naturalmente senza firmarlo.. però giusto per smovere un pò l'onde d'un mare liscio come l'olio.. a Firenze se un si fa un pò di polemica un siam contenti.. perchè godersi una società seria, programmatrice, che promette e per giunta mantiene? una squadra che anche se a fatica quest'anno è il quarto di fila che ci regala solo gioie come mai è successo da che mi ricordi? allora giu.. riscopriamo un passato recente già archiviato tanto per buttar li un pò di rumore.. un pò di rompimento di coglioni.. basta che parta uno.. via dietro il mondo.. li immagino di corsa.. finalmente una liberazione.. giu, pedate.. e poi tutti a contestare e pretendere scuse.. liberi finalmente di polemizzare come una cannella aperta a tutta callara.. finchè un'arriva l'acqua calda.. si regge il giusto a Firenze.. poi il solito provincialismo che ci riempie la testa, il cuore e lo stomaco l'ha vinta e strabocca come l'Arno in piena la sera del 4 novembre.. che peccato.. che rabbia..

Nessun commento:

Posta un commento