... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

venerdì 7 novembre 2008

umiltà..

Da violanews. E' il solito Riccardo Montolivo sereno ma graffiante quello che si presenta nella sala stampa del Franchi. Ostenta sicurezza il centrocampista viola, e apre parlando del caso del giorno, Adrian Mutu: ''L'assenza di Mutu? La Fiorentina può sostituire un giocatore importante come Adrian. Nessuno è indispensabile in questa squadra. Ho fatto due buone partite, contro l'Inter e mercoledì scorso. Conto di migliorare, ma fisicamente sto già abbastanza bene. Dopo la partita eravamo molto delusi perchè avevamo la vittoria a portata di mano e ci è scappata per poco. Abbiamo avuto diverse occasione e dovevamo sfruttarle meglio, ma abbiamo avuto anche molta sfortuna in occasione del gol loro. La palla mi è passata a 20 centimetri, la notte ho dormito male per quell'episodio. Di solito quando le squadre vengono a giocare a Firenze si chiudono, ma l'Atalanta è un'ottima squadra allenata da un allenatore molto bravo. Dal punto di vista tecnico non mi manca nulla, solo la giocata. Le medie voto non m'interessano, potete darmi 4 anche tutte le domeniche. Sono soddisfatto anche se è ovvio che potevo far di più, ma sono in crescita. Spero di continuare così. Si vuole creare un caso quando si parla delle difficoltà difensive sulla fascia sinistra, non rispondo più. Penso che l'interesse della squadra venga avanti a tutto, quindi spesso mi sacrifico per la squadra e questo mi penalizza nella fase offensiva. Mi trovo meglio nel centrocampo di quest'anno perchè a fianco ho Felipe che dà molte garanzie in fase difensiva. Penso di aver dimostrato le mie qualità e di meritarmi la Nazionale, poi starà al ct scegliere. Contro l'Atalanta sarà sempre una partita particolare per me. Ho giocato tanti anni nell'Atalanta, soprattutto nel settore giovanile, ma domenica non ci sarà spazio per i ricordi, dobbiamo fare quattro punti, non tre. In Champions dobbiamo regalare altre due grandi partite ai nostri tifosi, questa è la cosa più importante. Abbiamo affrontato questa competizione con grande serenità, poi ovviamente paghiamo qualcosa dal punto di vista dell'esperienza perchè incontriamo squadre molto esperte. Ci sono state delle partite nelle quali avrei potuto dare di più in fase offensiva, forse dovrei essere più egoista. I giudizi dati dai giornalisti solitamente si basano due 2-3 prestazioni, dati ad hoc per creare un caso, quindi non c'è equilibrio nei giudizi. Un giudizio equilibrato su di me? Sono forte (ride, ndr). 'Dormolivo'? Non commento. La partita giocata peggio è stata quella con il Siena. Una squadra come la nostra non può permettersi di perdere una partita del genere. Contro il Lione ed il Bayern il pareggio ci stava, ma la sconfitta a Siena ha fatto più male''.

ok.. ci faccio la tara.. perchè dei giornalai è bene fidarsi ma sempre partendo dal presupposto che io lo devo sentire con i miei orecchi.. le frasi riportate son sempre suscettibili di interpretazioni.. però pensandoci su tre secondi son parole che mi sarei aspettato da un genietto del calcio come Montolivo.. rispecchiano lo stile di gioco.. presupponente, irritante, spocchioso.. peccato.. probabilmente è trasparente e sincero quindi tanto di cappello però ha perso un'altra occasione per stare zitto e guadagnare dei punti che sul campo ha perso in quantità industriali.. lo aspetterò a miglior prestazioni.. dialettiche ma ancor prima sportive che son quelle che a me interessano di più.. secondo me è un giocatore da Inter, con Ibrahimovic e Materazzi lo vedo bene.. e non vuole esser certo un complimento..

2 commenti:

  1. Dai alex!!!mi dispiace solo per te perche' so' che ci rimani male ,ma io so' contento e spero che esca cosi' ho finito di fare chiusure quando gioca sta cazzo di fiorentina..ma nn deve qualificarsi neanche per l'uefa perche' se no lo prendo in culo perche' poi mi tocchera' fare chiusure il giovedi' e quindi nn potro' vedermi neanche il Milan...speriamo bene ,tanto l'emozione della canzoncina molto attesa dai tifosi te la sei tolta(io nn mi emoziono neanche piu'tanto che ne ho la nausea...)...mi ricordo in curva cn il napoli si cantava tante canzoni ..no cm voi che gridate solo firenze ...o viola!!su youtube ne trovi tante..una su tutte faceva "Vi facciamo viola di botte"...cmq mi dispiace solo per te se quest avventura va male...verro' a trovarti presto..la settimana prossima faccio tutte mattine,magari passo di pomeriggio..un abbraccio forte
    Silvio.ah dimenticavo noi abbiamo sua maesta'"RONALDINHO"

    RispondiElimina
  2. grande silviuccio.. ma questa cena la vogliamo fare o no? se ti si sta sul culo dillo..
    a presto.. ronaldinho..

    RispondiElimina