... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

domenica 30 novembre 2008

Roma Infame..

Una fatica stamani che la metà bastava.. colazione dal Querci in Piazza Vieusseux alle 7.00 e via a divertirsi a bottega per la gioia dei nostri anzianissimi soci.. è ufficialmente partita la nonstop natalizia, l'afterhour tanto atteso dai dipendenti di qualsiasi insegna della grande distribuzione.. dopo la serena mattinata post colletta alimentare a cercar di rimettere insieme quel che restava degli scaffali sfondati dai generosi e fedeli tesserati coop, pranzettino dalla mamma con Panettone cioccolata e pere a chiudere bagnato (come direbbero quelli bravi) da un buon Moscato, quello dei soci per l'appunto.. saltino sul divano e occhio pio a vedermi la mia viola col calduccino del sonno a cullarmi che parevo una stufina.. C'ho creduto per sessanta minuti.. e anche adesso son convinto di aver visto una bella Fiorentina.. ma perdere così fa male.. madonna se fa male.. non ci si meritava di perdere.. basta.. un pareggino era giusto..
gran primo tempo.. solo la Francesca ha come al solito dormicchiato a centrocampo.. tanto c'è Felipe che regge tutta la mediana.. la davanti abbiam fatto paura ma poco.. e cmq abbiam tenuto botta fino al sessantesimo.. poi la fava di totti ha tirato un missile e quindi arrivederci Roma..
sarà possibile che mai una gioia laggiù? mi ricordo un solo 2-2 ripreso da un grande Bati e uno Spadino Robbiati di punizione nel lontanissimo anno che ho dedicato allo stato con i miei amici Granatieri di Sardegna.. si perdeva 2-0 alla fine del primo tempo poi una gioia immensa al pareggio senza poter esultare perchè ero nei distinti nord tra i giallorossi che schiumavano rabbia.. poi anni di labbrate.. e dire che a me Roma città mi garba anche.. ma i romani..
E Adesso Torino granata c'aspetta e si ritorna al Franchi solo il 14 dicembre con il Catania..
una puntatina all'Olimpico lassù non mi farebbe poi cacare.. coop permettendo visto che adesso ogni domenica vale un martedì pomeriggio alle cinque e mezzo..
arriverà anche la befana prima o poi..

Nessun commento:

Posta un commento