... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 18 ottobre 2008

e se poi la Juve ne becca due a Napoli allora è un sabato da segnare sul calendario..

Nell'economia personale l'anticipo al pomeriggio di oggi alle 18:00, odiatissimo in altre condizioni, per dirla alla Nannelli è arrivato a pipa di cocco.. non so assolutamente il reale significato ma è un pò come dire che è cascato a fagiolo visto che stanotte alle 3,00 parto per Sharm el Sheikh.. prima volta in vita mia che prendo ferie a fine ottobre e l'idea di andarmene al caldo a tuffarmi in acque cristalline mi rende particolarmente godereccio..
Se a tutto questo aggiungiamo il risultato della gara dell'Artemio e di quella di stasera a Napoli dove l'odiata ha perso 2-1, allora per davvero si tratta quasi di apoteosi della goduria..

Non era partita benissimo.. già da ieri, venerdì 17 ma forse era solo un caso.. son rientrato in casa dopo una seratina tetesca con Giacomino durante la quale la mitica Weisse a caduta ha accompagnato un buonissimo e altrettanto ridondante stinco di maiale con crauti e patate, che erano le due e mezzo.. avevo strapromesso alla Deborina di entrare con lei stamani alle 5,00, quindi 2 ore e mezzo di sonno con l'obbiettivo di levarmi di culo da bottega subito dopo pranzo direzione Artemio.. il mio cazzeggiare notturno con occhi pallati rivolti verso il soffitto alla ricerca di un colpo di sonno mi ha fatto svenire verso le 3,00.. la sveglia puntata sulle 4,00 ha suonato sicuramente ma la mano rapida l'ha fatta da padrona lasciandomi tra le braccia di morfeo fin verso le 7,00 accumulando un ritardo sull'appuntamento con la Deborina di circa 2 ore.. Scandicci-Piazza Leopoldo credo in dodici minuti netti senza ormai un vero obbiettivo se non quello di scusarmi.. e la reazione della bidonata è stato anche troppo lieve per quel che pensavo..

Ho girovagato per la bottega fin verso l'ora di pranzo trascinandomi dietro le gambe con la testa già in ferie.. esco di bottega verso le cinque quando avevo fissato sotto casa di Samu un quarto d'ora prima.. e al mio sms il silenzio opprimente mi faceva tremare per l'avvicinarsi rapido delle 18,00.. ore 17,20.. l'immagine di Samu comincia a svanire un pò come quella dei parenti sulla foto di Michael J.Fox in "Ritorno al futuro".. Silenzio rotto da una chiamata metallica: "sono in ritardo ci si vede dentro!".. fuggo verso l'Artemio e parcheggio a culo nel solito parcheggino.. arrivo al tornello che mancano tre minuti al fischio d'inizio.. Enzino e co. mi fan sapere che i posti ci sono ma risultano inarrivabili almeno per tutto il primo tempo e quindi storcendo un pò la bocca mi dirigo verso il parterre da dove la vicinanza del campo non fa il pari con la visuale talmente schiacciata che per me Felipe era in posizione favorevole per tirare in porta quando in realtà era appena uscito dalla nostra area di rigore.. vabbè.. Samu arriva dopo una decina di minuti di gioco e l'idea di salire su a fine primo tempo la bocciamo dopo una ventina di minuti.. ci relazioniamo col gruppo in collina via sms e siam tutti concordi che il Pazzo non riesce a gioire a pieno neanche quando segna su rigore visto che viene sostituito a un quarto d'ora dalla fine da un Gila che in 6 minuti ne mette dentro due e raggiunge i 100 goal in Serie A.. strepitoso.. buona la partita di Jo-Jo Jovetic.. sotto tono quella di Osvaldo.. dopo la sparata di metà settimana m'aspettavo uno che per lo meno avrebbe dovuto spaccare tutto e tutti.. un 3-0 aiutato dall'espulsione del portiere della Reggina, Grazie Campagnolo, per il fallo di rigore su Santana, ma anche da una Fiorentina che sta pian piano ritrovando se stessa..

Adesso c'aspetta la trasferta in casa Toni, lassù in baviera martedì.. io la seguirò dal mar Rosso.. e già inizio a toccarmi le palle perchè un si sa mai, la champions è un'altra musica.. e il Bayern non è la Reggina..

3 commenti:

  1. hey grande,come stai?ho letto che vai a mettere le palle al fresco?
    mi fa piacere visto che ti fai un culo cosi' in bottega!!??!!...
    nn ti ho risposto al msg nn avevo credito ,cmq a cimabue per ora tutto ok..per ora visto che sono a casa malato e nn ci vado da venerdi'..ti faro' sapere il rientro..goditi le ferie un abbraccio silvio!

    RispondiElimina
  2. I' Nanne è in ferie... beato lui... lontano da bottega, lontano da pensiline, da muletti elettrici, da traspallett, da pancali epal, lontano da detersivi, vini, merendine, pasta, scatolame, lontano dallo Sgatti ( quello anche noi perchè non c'è mai a lavorare ), lontano da ordini, da impianti, da promozioni, da aperture e chiusure di negozio, lontano da presidi, dal Globe, dagli aperitivi del vecchio Ricca, dai manicaretti del Gianca (ma la Sandra?...è in permesso). Bè che dire beato lui...Goditeli perchèquando torni ti aspetta tutto questo e la "Pazza Inter" al Franchi!! ehehehe

    RispondiElimina
  3. PS: Silviucciooooooo rimettiti in forma!!

    RispondiElimina