... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

giovedì 23 ottobre 2008

Quant'è lontana l'Allianz Arena da Sharm..

..e probabilmente tutti questi km di distanza mi hanno aiutato a non sentir le polemiche del dopo partita e a vedere una Fiorentina forse con occhi diversi da quelli che avrei avuto a Firenze..
Sarà la lontananza da casa forse, ma io ho visto una squadra sempre in partita.. in difficoltà certo.. però mai fuori dal match come leggo sui vari siti internet.. la rabbia rovesciata nei vari forum mi fa pensare che probabilmente tanti si aspettavano una squadra capace di competere e sopratutto primeggiare sempre e ovunque.. non è così.. il Bayern Monaco non è la reggina.. ed è la prima volta che partecipiamo alla Champions League.. penso alla Roma degli anni passati e mi rendo conto che per arrivare si deve partecipare e prendere le labbrate che fanno esperienza.. non fa piacere perdere 3-0 e chi ha visto la gara sicuramente sa che il risultato è anche troppo duro.. troppo pesante.. però in effetti non potevamo di più.. io son fiducioso e spero non sia una partita persa in casa del Bayern a far perdere la voglia di credere in questo progetto.. Per quanto riguarda i fischi e i cori a Luca Toni.. beh.. quando c'era non è rimasto a Firenze per amore della maglia e son stati solo tre anni, credo, forse due..boh.. non nove come Bati.. non un eternità come Antonio.. non 6 come Roberto Baggio.. se ne è andato perchè voleva fare la champions e si ritrova a giocarla nello stesso anno in cui la gioca la Fiorentina.. quindi caro Toni ha ragione Zamparini.. chi semina fischi raccoglie fischi.. te di Firenze non c'hai capito un cazzo.. goditi i tuoi soldi.. noi ci godiamo la nostra maglia.. quel mercoledì di novembre a Firenze non sarò certo lì per applaudire te e la tua squadra..
la foto del "gommone" mi è stata gentilmente girata via bluetooth da Gioele della gastronomia presente alla disfatta bavarese.. thanks

Nessun commento:

Posta un commento