... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

martedì 28 ottobre 2008

i bambini si divertono.. si può licenziare la balia..

Era prevedibile.. ci siamo riempiti la bocca per tutto sto tempo di fair play e rispetto delle regole, di buon calcio e virtuosi pensieri e direi a ragion veduta visto l'operato della società fino ad ora, ma la reazione che ha scatenato il goal di Gilardino sa tanto di agguatino apache premeditato.. era prevedibile perchè, ahimè peccherò di provincialismo, non siamo nè il Milan nè l'Inter.. era prevedibile perchè siamo a un punto dalla prima.. era prevedibile perchè domani sera per l'appunto c'è Fiorentina-Inter?.. forse ma son pensieri cattivi come diceva Zoff in quella famosa annata infelice..
E' vero.. era meglio se non esultava.. era meglio se non alzava la mano per colpire la palla anche se può esser considerato un gesto istintivo e io in quanto a istinto ne so qualcosa.. però allora era meglio se dopo averla buttata dentro correva dall'arbitro a costituirsi e poi si inginocchiava a chieder scusa a tutti i palermitani presenti magari frustandosi un pò.. mediaticamente era il top.. figlio perfetto della strada indicata dai Della Valle.. però si è scavallato un confine che a tanti.. specie a quegli indianini di cui sopra, è sparito dalla vista perchè troppo pronti a sparar merda su un progetto vincente che da noia.. in sostanza un conto è quel che fa la Società, un altro è quel che fa un giocatore, che peraltro non si è mai distinto per antisportività, in un momento di sano agonismo dove l'istinto e la reazione la fanno da padrone.. e poi non c'era pure il fallo da rigore e la conseguente espulsione del difensore?
beh.. parlando chiaro, non è il nostro un calcio che fa del fair play una costante rispettata e considerata fondamentale.. quindi se lo fa Maradona è la mano di Dio.. se lo fa Gilardino è un furbetto del quartierino.. figli e figliastri.. faremo a meno del Gila per i prossimi due turni, Inter e Siena attente a qualcun altro.. Pazzini o Mutu che sia perchè siam talmente in forma che tocca al giudice sportivo entrarci in tackle scivolato..

Nessun commento:

Posta un commento