... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

mercoledì 29 ottobre 2008

Grinta e Carattere.. Ci siamo anche noi..

Come ai vecchi gloriosi tempi sono arrivato al Franchi alle mie più consone 20.25.. cinque minuti per un wurstel e una birra dal merdoso di fiducia, l'amico dell'Erika per intendersi, un caffeino sotto la Fiesole e trenta secondi per salire su da Samu e compagnia.. posto? nisba.. son stato 90 minuti tra Samu, Stefano e la Donatella.. schiacciato come una sardina.. con un brindellone a farmi ombra sulla destra.. un caldo bestia nonostante siamo praticamente a Novembre.. in questa mia nuova intima posizione mi son goduto probabilmente il più bel match della mia Fiorentina da tempo.. reso ancora più importante dal fatto che avevamo davanti l'Inter campione d'Italia, una squadra che si permette di far uscire stankovic per far entrare Vieira.. insomma.. mica i' Firenze Ovest.. con tutto il rispetto..
La rabbia per la squalifica del nostro bomber era diventata rassegnazione quando abbiam visto che Mutu non era tra gli undici e Manuel Pasqual era stato convocato al posto di Vargas.. il dubbio che avesse almeno cinque minuti nelle gambe era quasi una certezza e invece ha fatto una gran partita.. come lui anche Comotto e Gamberini.. e tanto di cappello alla prestazione esaltante di un Santana pre-punte.. grande partita.. strepitoso Felipe Melo.. un pò Dunga, un pò Iachini con un pizzico di Liverani.. senza voto i due ragazzini la davanti che han corso senza concretizzare una segaccia nulla.. il Pazzo ha sbagliato un bove che probabilmente anche io, con l'infradito ai piedi e Samu sulle spalle avrei messo dentro.. secondo me il ragazzo non ce la pole fare neanche se ne gioca 40 di partite.. e un ce la fa.. Alla fine del primo tempo ero praticamente l'unico imbecille in piedi in tutta la Fiesole e dopo uno sguardo rapido agli astanti mi son accorto che una vecchia un gradino sopra di noi aveva un posto accanto vuoto con il giubbotto sopra.. le ho immediatamente chiesto sorridendo a dumila denti se potessi sedermi per quei 15 minuti d'intervallo.. e la vecchia? è stata fantastica:"no.. magari poi porta male!!.."... "magari poi porta male?".. ma vai a cacare, troia.. m'è toccato star su un piede come fossi Moira Orfei sui filo, di'hane.. con ovviamente sberleffi vari da què ragazzi..
C'è mancato solo il goal.. solo ed esclusivamente quello.. alla traversa di Mancini, che trema ancora come mi ha suggerito Lore, abbiam risposto con numerose palle goal e 70 minuti di possesso palla.. abbiam giocato da grande squadra lottando fino al novantesimo per buttarla dentro.. grinta e carattere..
Notiziona per l'Erika: han messo un punto luce laggiù in fondo alle scale esterne.. secondo me c'han sentito..

Nessun commento:

Posta un commento