... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

sabato 5 luglio 2008

100 miliardi di lire..

Non mi ricordo una fiorentina che abbia speso tanto..
non sono vecchio.. anche se qualcuno si ostina a dire che è così però i miei 24 anni di stadio non me li leva nessuno e il 30 giugno ho rinnovato il mio amore sconsiderato verso questa maglia anche per il prossimo campionato.. eppure.. non ricordo davvero una campagna acquisti così pesante e dispendiosa in questi miei anni viola..
son 50 milioni di euro ragazzi.. non due cacate.. e soprattutto per davvero adesso cos'hanno di più Milan, Inter, Roma e Juventus? se poi arriva anche Burdisso mi trema un pò lo stomaco perchè son tifoso e si sa che tifo e passione non vanno d'accordo con ragione e piedi per terra.. son arrivati finalmente anche Vargas, difensore peruviano dalle bellissime speranze e Comotto, ex viola che non ricordo pardon, laterale difensivo degli amici granata.. la rosa è ampia, il direttore sportivo ha fatto un lavoro da dieci.. il mister è la sicurezza.. la champions è ancora da conquistare e se sarà dovremo restare ancora più uniti di sempre perchè non sarà una passeggiata come la coppa Uefa.. di labbrate ne rischieremo tante e ci può stare.. Roma, Milan e Inter dalla loro hanno grande esperienza in questo.. un grazie ai Della Valle lo scrivo volentieri.. lo urlo se volete.. perchè sarebbe stato normale, giustificato e scontato sentir paroloni e proclami dopo il quarto posto conquistato per l'ennesima volta, dopo la campagna acquisti più onerosa degli ultimi dieci anni.. ma loro, signori, razionali e fedeli alla linea aziendale fino in fondo han detto che non ce ne sarà un'altra di estate così per la fiorentina.. mai più spese folli come quest'anno.. queste parole devono essere lette con orgoglio.. ne son falliti troppi coi proclami estivi.. questi qua son imprenditori seri.. tanto di cappello per l'ennesima volta.. questi discorsi qua son sicurezza blindata per il futuro della società..

Nessun commento:

Posta un commento