... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

venerdì 24 giugno 2011

San Giovanni patrono di.. Torino..

Volati via nel vento elbano i tre giorni di mare graziosamente giostrati da miss Topinetti mi imbarco a Portoferraio con un'ora circa di ritardo sul tabellino di marcia che la Moby aveva proposto.. Scendo a Piombino mentre scopro che San Giovanni è patrono anche della città di Torino e sdubbiando non poco su questa comproprietà passo rapido da San Vincenzo mentre gestisco gli schiamazzi che provengono dal mio stomaco fino al mcdonald's di Firenze..
Due passi in Iper a chiudere una piccola querelle rimasta aperta da sabato e cerco di capire una volta per tutte chi cazzo sarà l'allenatore della mia squadra del cuore..
C'ho provato tra una tacca e l'altra che mi veniva regalata dalla 3 nelle sperdute spiagge di Capoliveri, mi si è pure ingrossato il fegato per la rabbia dovuta al piccolo supermercato che eravam di nuovo tornati ad essere.. Moratti vuole, Della Valle non dice si ma non si oppone neanche decisamente.. non che a Firenze ci si sarebbe strappato i capelli per Mihajlovic all'inter, anzi.. però nella gioia di vedersi portar via un allenatore mai amato resiste forte la sensazione di una società che si sta mettendo da parte.. si sta ritagliando un posticino da sparring partner non certo da protagonista.. insomma, sta scusa del fair play finanziario non sembra altro che un paravento bello chiaro per non scucire più neanche un soldo..
I soldi son loro, d'accordo.. però non mi va l'atteggiamento da strafottentini permalosi che i due fratelli stan portando avanti da un pò troppo tempo.. intanto il mercato pare inchiodato sui vari Mulumbu d'ogni dove e Mutu ha preso definitivamente la via per la romagna.. ho idea che rimpiangeremo pure lui..
Per fortuna la parte sana di Firenze sa tenere alta la testa e lo dimostra con la finale del calcio storico tra Azzurri e Bianchi, vinta dal quartiere di Santa Croce al termine di una gara maschia, ma leale come da nuovo regolamento..
La tensione sana e passionale per la mia Fiorentina subisce nuovamente colpi bassi e sempre più spesso la mia voglia di defilarmi si fa spazio a gomitate.. riesco raramente ad alzare la testa e mi aggrappo a speranze rese poi vane da un titolo di giornale (maledetto CdS!) ma faccio forza su quelle sprintate d'euforica sensazione per non capitolare definitivamente prima della fine della prelazione.. le uniche gioie di quest'anno viola son venute dal settore giovanile e il patronno ha visto bene di licenziare tutti e tre i tecnici.. chi ci capisce qualcosa mi aiuti, chiudo consapevole che anche stanotte nonostante il Vape attaccato da ore mi aspetta una dura lotta con zanzare probabilmente modificate geneticamente.. speriamo almeno che Cerci alla Juve sia più di uno scoop..

Nessun commento:

Posta un commento