... Nelle molte giornate del cammino da effettuare, ve ne saranno di radiose e di necessariamente in ombra ed è principalmente in queste che il pubblico dovrà farse maggiormente sentire vicino agli atleti. Il campionato non si arresta né alla terza, né alla quarta domenica [...] quindi: avere fermamente fiducia! La vittoria, ne siamo certi, bacerà ripetutamente il nostro vessillo... Luigi Ridolfi

lunedì 14 febbraio 2011

"veloci, mi si brucia ì sugo.."

Ha ragione la Dona.. forse, si sarà mica, anzi.. miha noi a portar merda?
Era quasi un anno che non si vinceva in trasferta e la prima che mi perdo si cala una prestazione anni d'oro che le madonne volavan via parevano gli shuttle per la luna..
Doveva essere una domenica "apripista" ma l'acquolina stupida e la nebbia pesante mi ha rinchiuso tra quattro mura poco dopo l'abetone in ottima compagnia.. la migliore che si potesse, anzi.. l'unica e tra un tubo che perdeva, i miei eroi che spadroneggiavano in quei di Palermo come non facevano da anni, un letto che non voleva saperne di lasciarmi alzare e gli occhi che parevan collegati col materasso.. perennemente chiusi a russare con me, mi son ritrovato tra le mani un pezzetto di storia cooperativa che tanto mi ha allargato la parte di cuore straziata dalle ultime riorganizzazioni, tanto mi ha fatto realizzare che per la miseria se il tempo passa, corre via come il vento e io son vecchio per davvero..
Camporese su tutti e la sua corsa verso il curvino.. Il tanto bistrattato diciotto che, come dice l'Ery ha pure provato a tirar giù un palo quasi dalla metà campo.. le due cose che mi voglio ricordare della domenica palermitana.. il resto è una domenica che dovrà diventare una regola.. in attesa di poter affrontare neve, sci e signorine Rottermeier intenzionate a educar novizi allo sport invernale per eccellenza..

1 commento:

  1. Si dice che la nostalgia sia il desiderio intenso e struggente di una persona o di una cosa lontana, ma in un'accezione negativa la parola "nostalgico" viene accostata al rimpianto per un regime ormai passato.
    Mutare è insito nella natura delle cose, ma il mondo è spesso avverso alle nuove creazioni. Al nuovo, affinché possa intraprendere la giusta via, servono sostenitori.

    RispondiElimina